Mercatini di Natale
Rosa Insalaco

Mercatini di Natale a Serradifalco. È questo un ambizioso progetto dell’Amministrazione municipale e, nella fattispecie, dell’assessora comunale al ramo Rosa Insalaco. Infatti, s’intende promuovere “lo spirito di aggregazione dei nostri cittadini nelle varie manifestazioni”.

“Questa iniziativa – dichiara a La Voce del Nisseno (versione online) Rosa Insalaco – rappresenta un mezzo con cui valorizzare sia socialmente che economicamente il territorio e, intendiamo promuovere e/o sostenere eventi a carattere commerciale, artigianale e ricreativo, con lo scopo di stimolare la presenza di visitatori e, attraverso l’attuazione di azioni di marketing urbano, animazione e rivitalizzazione, particolarmente in questo periodo post-Covid, supportare le attività economiche del territorio”.

Un progetto lodevole è, appunto, quello inerente i Mercatini di Natale a Serradifalco. Prosegue: “L’intenzione di questa Amministrazione comunale, per celebrare la festività del Santo Natale, momento di festa per tutta la cittadinanza, è di consolidare, perpetuare, promuovere e arricchire le tradizioni locali legate alle festività natalizie”.

Ed ancora: “I Mercatini di Natale rientrano così nelle iniziative rappresentando un’opportunità al fine di marginare lo stato di difficoltà del settore economico del commercio in tutte le sfaccettature, vendita di articoli non alimentari, nonché tipicità enogastronomiche. Sono invitate pertanto – è l’appello di Rosa Insalaco – tutte quelle attività commerciale e artigianali (associazioni, ditte individuali, societarie o cooperative, consorzi) operanti sul territorio di Serradifalco e zone limitrofe”.

Un coinvolgimento attivo per rendere efficace questa iniziativa. Infine, l’assessora comunale Insalaco informa: “Il Mercatino di Natale verrà allestito in particolar modo nella Villa Dei Caduti per il periodo dal 17 dicembre 2022 al 23 dicembre 2022. Sono necessari degli allestimenti, corredati di adeguato sistema di luci natalizie ed eventualmente di musica in stile natalizio di sottofondo in modo da ricreare un’atmosfera di gioia e serenità in linea con lo spirito del Natale”.

Mercatini di Natale
Rosa Insalaco

Quindi per mettere concretamente e operativamente in moto la macchina organizzativa serve raccogliere le adesioni. Gli interessati potranno contattare direttamente Rosa Insalaco che, per questo importante progetto, è il punto di riferimento.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

 

Articolo Precedente“TI RACCONTO ROMA”, MERCOLEDÌ ULTIMA TAPPA DEL PROGETTO “SCEGLI IL CONTEMPORANEO”
Articolo successivoFIRENZE, LO SPOLETO MEETING ART TORNA OGGI NEL CUORE DELLA TOSCANA