La cooperativa sociale Etnos, promotrice del progetto “Case in Rete!”, selezionato e sostenuto da Fondazione con il Sud, che vede partner l’Asp di Caltanissetta, il Comune di Caltanissetta, la Ct consulting, la Croce rossa italiana – comitato di Caltanissetta e Auser, guadagna la menzione speciale al premio promosso in occasione di Forum Sanità 2023.
Sono state oltre sessanta le candidature al premio che si è svolto a Roma nelle giornate del 25 e 26 ottobre scorsi.
La giuria ha valutato tutte le soluzioni e i progetti innovativi selezionandoli per tipologie e ha fatto rientrare “i più meritevoli” nella short list dei finalisti. Erano diverse le categorie: Smart hospital, Data-drive health, Citizen journey, Operations e logistica sanitaria, Competenze digitali, Lifescience.
I premi ai vincitori e quelli speciali sono stati assegnati alla fine dell’incontro “Persone e ruoli per la Sanità digitale & premio Forum Sanità”. A “Case in Rete!” è stata assegnata una menzione speciale, nell’ambito della categoria Citizen journey, con questa motivazione: “…concilia l’innovazione con l’attenzione alla popolazione più anziana e meno ‘smart’ sfruttando i dispositivi già presenti (come il televisore) e riuscendo a introdurre un modello di teleassistenza e di sanità territoriale più vicina alle esigenze del paziente”.
Il progetto “Case in Rete!”, rivolto a 300 over 65, sarà a breve presentato a Caltanissetta alla presenza di tutti i partner. “Questa menzione rappresenta per noi motivo di orgoglio. Le candidature presentate anche da colossi in materia di Sanità hanno visto salire sul palco una realtà più piccola ma operosa come la nostra per ricevere un prestigioso riconoscimento – commenta Fabio Ruvolo, presidente della cooperativa sociale Etnos -. Presenteremo il progetto alla cittadinanza tra pochissimi giorni, stiamo lavorando alacremente per organizzare questo importante momento”.
Per informazioni e manifestazioni di interesse su “Case in Rete!” è già attivo il sito internet consultabile su: www.caseinrete.net
LEGGI ANCHE: AD AGRIGENTO STASERA N‘ARANCINA SPECIALE DELLA COOPERATIVA SOCIALE ETNOS