Monica Contraffatto
Monica Contraffatto

La campionessa paralimpica Monica Contraffatto verrà accolta, martedì prossimo (8 ottobre), dall’Amministrazione comunale di Gela. Con in testa il sindaco Terenziano Di Stefano. Alle ore 10 sarà presso l’aula magna “Falcone-Borsellino” dell’Istituto Eschilo.

Monica Contraffatto
Monica Contraffatto

Di ritorno, dunque, dalle scorse Paralimpiadi, l’atleta – emblema di grande coraggio e spirito di abnegazione – sarà ospite di vari momenti cittadini. Monica Contraffatto è, infatti, è medaglia di bronzo (reduce di una finale nei 100 metri femminili T63). Il sindaco dichiara: “La sua storia, da soldato in missione a campionessa paralimpica, ci ricorda che le sfide più difficili possono essere affrontate e superate con forza e volontà”.

Monica Contraffatto “non solo ha portato in alto i colori dell’Italia e della nostra città nelle competizioni internazionali, ma è anche un simbolo di speranza e ispirazione per tutti noi. La sua forza non è solo fisica – conclude il sindaco Di Stefano – ma anche mentale ed emotiva. Il suo successo dimostra come le barriere, anche quelle più difficili, possano essere abbattute con determinazione”.

La campionessa di Gela è, in ultima analisi, una fonte d’ispirazione per tutti ed incarna la vera essenza della resilienza.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta

UN PICCOLO-GRANDE CAMPIONE DEL CALCIO: EMANUELE FATAO TERRANOVA

 

Articolo PrecedenteA SABUCINA FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO: STASERA C’È IL COMICO MARCO MANERA