Marilena Grassadonia
Marilena Grassadonia

“L’ex Presidente Musumeci ha tentato con un colpo di coda, degno della sua storia politica, di organizzare una mostra inneggiante all’architettura fascista razionalista in Sicilia guardandosi bene di raccontare, all’interno dello stesso percorso espositivo, il periodo storico in cui tale architettura si colloca”.

Marilena Grassadonia
Marilena Grassadonia

Ed ancora: “Così come già fatto dall’Anpi Sicilia anche noi di #AlleanzaVerdiSinistra denunciamo con forza ogni tentativo di rivisitazione della Storia”.

Lo afferma la capolista dell’Alleanza Verdi Sinistra in Sicilia candidata alla Camera a Palermo, Messina ed Enna, Marilena Grassadonia.

“L’iniziativa di Musumeci è un’offesa ai tanti antifascisti siciliani che furono perseguitati, chiusi nelle lerce galere, inviati al confine, o uccisi dalle bande nere”, prosegue l’esponente della Segreteria nazionale di Sinistra Italiana.

“La Sicilia è da sempre terra di resistenza. Le battaglie di civiltà per la conquista della libertà vivono nelle storie e nei corpi dei cittadini e delle cittadine siciliane che ancora oggi non si arrendono ai soprusi e alle violenze – continua -. La responsabilità che dobbiamo assumerci verso le nuove generazioni – conclude Marilena Grassadonia – è quella di raccontare la storia della Lotta di Liberazione contro il nazifascismo e dei tanti e tante siciliane che per questo persero la vita per regalarci la libertà. Su questo campo vigileremo con attenzione senza arretrare di un millimetro”.

LEGGI ANCHE: ELEZIONI PER CAMERA E SENATO: ECCO TUTTI I CANDIDATI NEI COLLEGI DELLA SICILIA

Articolo Precedente“LE GRAND BLEU”, IL 24 SETTEMBRE LA BI-PERSONALE DI NICHOLAS STEDMAN ED ALESSANDRO COSTAGLIOLA
Articolo successivoNOVANTA NUOVI PAZIENTI NEL NISSENO (UGUALE IL NUMERO DEI GUARITI DAL COVID-19)