È in programma per lunedì 6 maggio un incontro tra Amministrazione comunale di San Cataldo, Pd e “Le Spighe”. Fondamentalmente per discutere “sulla situazione della città”.
Un comunicato stampa precisa: “L’incontro avverrà dopo un intenso lavoro di sensibilizzazione svolto dal Collettivo Letizia”.
“Riteniamo sia giusto dare seguito alla indicazione di voto espressa alle elezioni, quando i cittadini sancataldesi hanno chiesto che ad amministrare la città fossero anche le due forze politiche che al momento stanno all’opposizione”, dichiara il portavoce del Collettivo Letizia, Gianfranco Cammarata.
“Inoltre, la ricomposizione di quel quadro politico-amministrativo rinforzerebbe la giunta, in un periodo nel quale è fondamentale intercettare progetti e finanziamenti del Pnrr. L’apporto del Pd e delle Spighe darebbe forza all’azione amministrativa e di ciò si gioverebbe la nostra collettività”, continua Cammarata.
“Il sindaco ha accettato favorevolmente l’idea di un contributo costruttivo con il Pd e Le Spighe e ha chiesto al Collettivo Letizia di organizzare l’incontro. Siamo ben felici che tale obiettivo sia stato raggiunto – conclude –. Adesso esprimiamo l’auspicio che dall’incontro emergano volontà costruttive, mettendo al bando tutto quello che può essere d’ostacolo al raggiungimento di un fine che può portare solo benefici all’intero territorio”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A SAN CATALDO NASCE LA CASA EDITRICE PRIMA VERA E VOLA A TORINO