Gabriele Palmeri
Gabriele Palmeri

Prestigiosa esperienza professionale per Gabriele Palmeri. Si è appena conclusa, infatti, per il giovane e talentuoso oboista serradifalchese un’avventura lavorativa importante. Presso il famoso Teatro La Scala di Milano.

Gabriele Palmeri
Il nostro direttore Michele Bruccheri e Gabriele Palmeri

Sino a pochi giorni addietro, Gabriele Palmeri è stato impegnato in un progetto legato al balletto che vede – come grande solista – il celebre Roberto Bolle. Sicuramente, allora, questa recente esperienza è significativa e preziosa per l’oboista di Serradifalco. La produzione è denominata “La Signora delle Camelie”.

Ricordiamo che Palmeri attualmente è primo oboe presso l’Orchestra Sinfonica di Cagliari. Tornando al progetto, “La Signora delle Camelie” ha un allestimento del balletto che è stato curato dal Teatr Wielki – Polish National Opera. La produzione è firmata dal Teatro La Scala di Milano. Ovviamente attraverso – in questo caso – del suo prestigioso corpo di ballo e della sua Orchestra.

Gabriele Palmeri, tuttavia, già in passato era stato impegnato nel capoluogo lombardo, allorché fu dapprima accademista e poi, per un biennio, primo oboe. Adesso è impegnato – in due importanti produzioni – presso il Teatro San Carlo di Napoli. Come primo oboe, naturalmente. Terminate queste esperienze professionali, tornerà a suonare con la sua attuale Orchestra Sinfonica di Cagliari.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Mietta

SERRADIFALCO, “SACERDOTE DELLA CARITÀ SENZA FRONTIERE”: IL LIBRO CHE RACCONTA PADRE FILIPPO BONASERA

SERRADIFALCO, SI PRESENTA “BIP. CYBERBULLISMO E SOCIAL NETWORK” DI MARIA CARMELA COTTITTO

PODIO ALTO PER LA POETESSA ROSA DI MARTINO DI SANTA CATERINA VILLARMOSA

 

Articolo PrecedenteS.P. 127 (COLLEGA SOMMATINO A CALTANISSETTA), UNA NOSTRA LETTRICE: DOVE SONO I CONTROLLI?
Articolo successivo“IL GENIO SICILIANO: IDENTITÀ, CAPACITÀ CREATIVA E INNOVAZIONE”