Luci della ribalta per l’ultimo romanzo della scrittrice di San Cataldo, Mariella Buono, a Caltanissetta. Verrà presentato, infatti, il suo nuovo libro intitolato “La violinista ucraina” presso la sala convegni “Gino Morici” di Sicilbanca (in Via Crispi, 25). Appuntamento culturale in programma per venerdì 13 settembre (alle ore 18).
A moderare il meeting sarà il giornalista Michele Bruccheri (direttore del periodico d’informazione La Voce del Nisseno e direttore della testata giornalista di Radio Rcs Sicilia). L’iniziativa culturale vanta il patrocinio di Sicilbanca e della Fondazione Sicana, guidate dal presidente Giuseppe Di Forti.
In programma sono previsti i saluti istituzionali del presidente Di Forti, del sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro, e dell’assessora alla Cultura del capoluogo nisseno, Giovanna Candura. E poi, gli interventi del colonnello Stefano Gesuelli (comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta) e della professoressa Sonia Cazzetta (Storia e Filosofia). Ovviamente interverrà la protagonista, ovvero l’autrice del romanzo Mariella Buono.
Le letture di alcuni brani del romanzo saranno a cura dell’attore sancataldese Luigi Bartolomeo. I momenti musicali portano la firma di Roberta Licalsi (violino), Sofia Salomone (clarinetto) e Fabrizio Aquilina (pianoforte).
Questo interessante libro di Mariella Buono è già stato presentato a Palermo presso la sala Piersanti Mattarella (Palazzo dei Normanni) e a San Cataldo. Sono in cantiere un paio di date nel Nisseno (mancano alcuni dettagli e pertanto lasciamo in sospeso, ndr). “La violinista ucraina” è edito dalla Casa Editrice In. Edit S.a.s. Bologna di Lorenzo Franzoni.
Il volume vanta la prefazione di Giuseppe Di Forti (presidente di Sicilbanca e della Fondazione Sicana) e l’introduzione di Gianfilippo Bancheri (sindaco di Delia).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta
A SERRADIFALCO “I CARUSI” DI GIULIO ROSK GEBBIA GRAZIE A SICILBANCA
Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava
AMALIA MANCINI: “DOVEROSO RICORDARE IL SACRIFICIO DI GIOVANNI FALCONE”