“Il Partito Democratico critica la strategia di Tim che vuole tagliare i costi a danno dei lavoratori per fare cassa”. A scriverlo sono Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli, in una breve nota stampa.
Durante un incontro con l’azienda e i sindacati, è emerso che Tim vuole applicare la solidarietà al 20% e non concedere premi o pasti per chi lavora da casa, dichiarano i due esponenti politici nisseni.
“Queste decisioni, non negoziabili per l’azienda e imposte senza l’accordo dei sindacati, sono contrarie ai principi di un’azienda che ha prosperato grazie al contributo dei suoi dipendenti”, continuano entrambi.
“Questa mossa sembra essere guidata dalla società di maggioranza Vivendi, mentre il Governo sembra ignorare l’impatto negativo sui lavoratori. C’è grande preoccupazione per il futuro incerto dei dipendenti di Telecontact, società di callcenter controllata da Tim con voci di una possibile vendita della società”, evidenziano.
I sindacati e il Partito Democratico “si oppongono a questo progetto, schierandosi chiaramente dalla parte dei lavoratori e contro l’aumento dei profitti azionari a scapito dei dipendenti”, concludono Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli.
LEGGI ANCHE: GIOVANI E ANZIANI DI SERRADIFALCO NEL PROGETTO DELL’ADA NISSENA