Nelle scorse ore, l’assessore comunale alle Politiche sociali di Caltanissetta, Ermanno Pasqualino, ha relazionato in seno alla VI Commissione consiliare “Sanità” – presieduta dal consigliere comunale Vincenzo Piscopo – sulla problematica relativa “alla riduzione del monte ore destinato agli Asacom, nonché della necessità di assicurare il trasporto agli studenti disabili”, si legge nella nota stampa.
La Commissione competente si sta “occupando costantemente” della tematica. L’assessore al ramo ha illustrato tutte le novità. Ha anche riferito “di un prossimo tavolo tecnico con il Provveditore e con i vertici dell’Asp di Caltanissetta per discutere della situazione”, rimarca il comunicato.
Piscopo (presidente della Commissione) e Cristian Genovese (vice presidente) hanno invece chiesto di essere coinvolti in un nuovo tavolo tecnico, alla presenza delle figure istituzionali “sopracitate e delle associazioni del terzo settore”, evidenzia il comunicato stampa diffuso.
Oggi – si apprende da fonti qualificate – l’assessore Pasqualino tornerà in Commissione “per relazionare sul tavolo tecnico e collaborare con tutti i componenti per provare a risolvere la problematica”, conclude la nota.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: OPERAZIONE ANTIMAFIA DELLA POLIZIA DI STATO DI CALTANISSETTA: 13 ARRESTI