Si riunirà a Caltanissetta, domenica 12 marzo, il Consiglio regionale di Italia Nostra Sicilia. A darne notizia è l’ufficio comunicazione dell’organismo guidato dal professor Leandro Janni.
L’appuntamento sarà presso l’antica Masseria Santa Barbara, adiacente al Villaggio Santa Barbara. Le sezioni e i presidi che compongono il Consiglio Regionale di Italia Nostra Sicilia sono: Agrigento, Augusta, Caltanissetta, Catania, Castelvetrano, Isole Eolie, Nebrodi, Sciacca, Trapani-Paceco, Vittoria, Palermo, Messina, Piazza Armerina, Siracusa, Milazzo, Melilli, Lentini, Val di Noto e Val-Platani.
La riunione sarà presieduta da Leandro Janni (eletto, lo scorso settembre 2022, per la sesta volta alla presidenza regionale di Italia Nostra) e dalla consigliera nazionale di Italia Nostra, professoressa Liliana Gissara.
Dopo la riunione è prevista una visita guidata nel giardino botanico “Brassica tineoi”, all’interno della Masseria Santa Barbara, e nel centro storico di Caltanissetta, conclude la nota stampa.
LEGGI ANCHE: IL NISSENO LEANDRO JANNI RICONFERMATO PRESIDENTE REGIONALE DI ITALIA NOSTRA SICILIA