Un ulteriore passo avanti nella direzione dell’istituzione del servizio di psicologia delle cure primarie in Sicilia.
Dopo l’esame degli emendamenti, circa cento, in Commissione Salute e Servizi Sociali e Sanitari all’Assemblea Regionale Siciliana, il testo è passato alla Commissione Bilancio per la copertura finanziaria.
A darne notizia è il deputato regionale di Fratelli d’Italia Giuseppe Zitelli, segretario della Commissione Salute e primo firmatario del disegno di legge sull’istituzione dello psicologo delle cure primarie in Sicilia.
L’elaborato dell’onorevole è stato assunto come punto di partenza per via della completezza che lo caratterizza: progressivamente, durante i lavori parlamentari, si è inoltre arricchito delle proposte presentate dagli altri deputati.
Un lungo e articolato iter che ha visto anche l’istituzione di una sottocommissione ad hoc all’Ars per l’elaborazione di un disegno unico di legge: un risultato che appare sempre più vicino.
“Dopo l’esame della Commissione Bilancio – precisa Giuseppe Zitelli – il disegno di legge approderà finalmente in Parlamento”.
“L’auspicio – aggiunge – è che la Sicilia possa dotarsi di uno strumento indispensabile per contribuire al benessere emotivo e al miglioramento generale della qualità della vita”.
“Desidero ringraziare – conclude il parlamentare regionale – tutti i componenti della Commissione Salute e Servizi sociali per il lavoro svolto e l’impegno profuso”.
LEGGI ANCHE: PALERMO, IL TRIBUNALE ARCHIVIA IL PROCEDIMENTO A CARICO DI ALFONSO FARRUGGIA