Un convegno importante e di stretta attualità. A San Cataldo. Domani pomeriggio, alle ore 17.30, presso l’auditorium Fondazione “Casa dei Fanciulli A. Cammarata” (in Piazza San Francesco, 2).
Un convegno dal titolo “Il ruolo apicale delle donne nelle istituzioni”. L’iniziativa è promossa dal Rotary Club di San Cataldo e vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale. In prima linea, nella fase organizzativa, c’è l’ingegner Gaetano Alù (tra le altre cose, presidente dell’associazione “San Giovanni Paolo II”).
Un appuntamento culturale, di riflessione, dunque. Alle ore 17.30, intanto, sono previsti i saluti del dottor Salvatore Camilleri (presidente del Rotary Club di San Cataldo) e dell’avvocato Gioacchino Comparato (sindaco di San Cataldo).
Immediatamente dopo, in programma c’è la testimonianza della professoressa Gabriella Di Carlo (delegata di Club per l’emancipazione femminile). Poi, la relazione della prefetta di Caltanissetta, dottoressa Chiara Armenia.
Prima della conclusione, si aprirà il dibattito. Interventi liberi, quindi, per impreziosire vieppiù l’appuntamento culturale che ha come tema “Il ruolo apicale delle donne nelle istituzioni”. Ricordiamo, infine, che nel Nisseno – ad esempio – occupano ruoli importanti alcune donne: la Questura di Caltanissetta è guidata da Pinuccia Albertina Agnello, è stata presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta, sino alle scorse ore (adesso in pensione), Maria Grazia Vagliasindi, e la prefettura nissena è presieduta dalla dottoressa Armenia.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”