Cresce l’attesa per il “Sicily Food Festival” e il “M’arricrio Music Fest”, la kermesse di tre giorni in programma a Caltanissetta, in viale Regina Margherita, da oggi e fino a domenica 10 settembre. E stasera grande concerto dei Tiromancino.
Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha predisposto la circolazione veicolare per la zona interessata all’evento. Ha infatti individuato le aree di parcheggio delle auto e ha istituito un servizio di bus navetta gratuito.
“Secondo quanto stabilito dall’Ordinanza dirigenziale n. 535 del 04/09/2023, per tutta la durata della manifestazione, i veicoli provenienti da via Chiarandà, giunti all’intersezione con la via Senatore D’Antona, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per quest’ultima; i veicoli provenienti da viale Amedeo, giunti all’intersezione con viale Regina Margherita, avranno l’obbligo di svoltare a destra, direzione corso Umberto I; i veicoli provenienti da viale Regina Margherita, giunti all’altezza della piazza Giovanni Paolo II, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra per viale Amedeo.
Inoltre, la Linea n. 3 degli autobus urbani, fine alle ore 13 di giorno 11 settembre, seguirà il seguente percorso: Capolinea piazza Roma, via S. Alessi, via Cavour, corso V. Emanuele, via Crispi e via Niscemi”, puntualizza il comunicato stampa inviato alla nostra redazione.
Per fare fronte alla notevole affluenza di pubblico prevista in viale Regina Margherita per il “Sicily Food Festival” e il “M’arricrio Music Fest” che, tra le tante iniziative, vede anche l’esibizione dei Tiromancino (stasera), Leo Gassmann (domani – giorno 9) e gIANMARIA (giorno 10), l’Amministrazione comunale ha predisposta un’area per le persone con disabilità ed “ha previsto per degli stalli per le loro auto in via Senatore D’Antona e accanto all’ingresso secondario della villa Amedeo”.
I parcheggi dove sarà possibile posteggiare le auto, oltre alle vie limitrofe accessibili alla circolazione veicolare, saranno tutti quelli in prossimità di viale Regina Margherita. “Nello specifico: piazza Marconi, via Medaglie D’Oro e piazza Monsignor A. Garsia, cioè l’area antistante via P. Mattarella, in prossimità dell’incrocio con via Bloy”.
Inoltre, per agevolare il pubblico che parteciperà alla manifestazione e lenire i disagi dei cittadini nisseni, per tutti i tre giorni dell’evento, l’Amministrazione comunale ha istituito un servizio di bus navetta gratuito che “seguirà il seguente itinerario: Capolinea Pian del Lago, viale S. Candura, via Rochester, via S. Alessi, via Cavour, via Crispi, via Niscemi e via Vassallo. Con fermate a Pian del Lago e in via Niscemi, all’altezza della scalinata dell’Istituto per geometri”.
Il servizio di bus navetta gratuito verrà effettuato dalle ore 18.30 e fino a cessate esigenze; per le corse di andata e dalle ore 23.30, e fino a cessate esigenze, per le corse di ritorno, conclude la nota.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco