I nuovi pazienti positivi sono 98
Operatore sanitario mentre lavora

I nuovi pazienti positivi sono 98. Lo certifica il bollettino ufficiale dell’Asp di Caltanissetta. Ecco, quindi, i nuovi dati diramati ieri. Deceduti due pazienti: uno di Resuttano e uno di Niscemi.

Sono 32 nuovi pazienti di Gela, 26 di Caltanissetta, 12 di Niscemi, 5 di Butera, 4 di Mazzarino, 4 di Milena, 4 di San Cataldo, 4 di Riesi, 3 di Mussomeli, 3 di Sommatino, 1 di Serradifalco.

Sono ben sette, invece, i ricoveri in degenza ordinaria: quattro pazienti di Gela, due del capoluogo nisseno e uno di Sommatino.

Quattro le dimissioni (sempre dalla degenza ordinaria): due pazienti gelesi, uno di Niscemi e uno proveniente da fuori provincia. Trasferito, nel frattempo, dal reparto di Anestesia e Rianimazione presso un altro presidio ospedaliero un paziente di Caltanissetta.

I nuovi pazienti positivi sono 98, i guariti invece sono 134. Ecco nello specifico, secondo il report ufficiale.

Sono 41 pazienti di Gela, 40 di Caltanissetta, 16 di San Cataldo, 13 di Niscemi, 10 di Mazzarino, 7 di Mussomeli, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Butera, 1 di Montedoro, 1 di Resuttano, 1 di Serradifalco, 1 di Sutera e 1 di Vallelunga Pratameno.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 3.627. Di questi, 34 sono pazienti in Malattie infettive (sedici sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

I nuovi pazienti positivi sono 98
Operatori sanitari

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 3, a Bompensiere 13, a Butera 114 (due pazienti in Malattie infettive), a Campofranco 50 (due pazienti in Malattie infettive), a Caltanissetta 740 (otto i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 48.

A Gela sono 1.047 (sedici in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 12, a Mazzarino 128 (un paziente è in Malattie infettive), a Milena 62.

A Montedoro sono 17, a Mussomeli 75 (un paziente in Malattie infettive), a Niscemi 333 (sei pazienti sono in Malattie infettive), a Resuttano 13, a Riesi 116 (due pazienti in Malattie infettive), a San Cataldo 428 (un paziente in Malattie infettive e un paziente è fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 46 (un paziente è in Malattie infettive), a Serradifalco 169 (tre pazienti in Malattie infettive), a Sommatino 107 (un paziente è in Malattie infettive), a Sutera 42 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 39 e a Villalba 21.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteDOMANI IL CONVEGNO “AMIANTO, AMBIENTE, SALUTE: PER ROMA CAPITALE D’EUROPA”
Articolo successivoCALTANISSETTA, “WINE PRESS TOUR” CALICI DI STELLE ALLA FONDAZIONE SICANA