I numeri del contagio nel Nisseno nelle ultime ore: 17 nuovi pazienti positivi al Covid-19 e 12 guariti. Numeri certificati dall’Asp di Caltanissetta, ieri sera.
Questi i numeri del contagio: undici infezioni a Riesi, quattro a San Cataldo e due a Caltanissetta.
C’è purtroppo un’ulteriore impennata a Riesi, nel giro di poche settimane la curva è in risalita.
Per quanto riguarda le guarigioni, ecco la distribuzione territoriale: proprio a Riesi, sono quattro; analogamente, quattro nel capoluogo nisseno, due a Mazzarino, un guarito ciascuno a Serradifalco e a Niscemi.
In base ai numeri del contagio nel Nisseno, attualmente le infezioni sono 278. Di questi, 14 sono in Malattie infettive (uno fuori provincia) e un paziente è ricoverato in Terapia intensiva.
Ecco anche il rapporto epidemiologico, comune per comune: Acquaviva Platani ha due soli casi positivi, Butera uno (paziente in Malattie infettive), Caltanissetta 33 (un paziente in Malattie infettive).
Ed inoltre: a Gela le infezioni sono 66 (quattro i pazienti in Malattie infettive), a Mazzarino 3, a Mussomeli 15 (due in Malattie infettive), a Niscemi 50.
E infine: i casi positivi a Riesi sono 65 (di cui, sei pazienti in Malattie infettive), 28 a San Cataldo (un paziente in Terapia intensiva), 4 a Santa Caterina Villarmosa, 7 a Serradifalco (un paziente fuori provincia), 2 a Sommatino e 2 a Sutera.
Ieri, i nuovi casi positivi da Covid-19 sono stati 504. Il record “negativo” è stato registrato in provincia di Messina, secondo il consueto bollettino del Ministero della Salute. Tuttavia, ad onor del vero, c’è da sottolineare che il numero dei tamponi processati è stato di molto superiore rispetto a fine settembre (quando si registrarono numeri simili).
L’incidenza epidemiologica, in Sicilia, scende all’1,5 (il giorno precedente era 2,6). Le vittime, ieri, certificate dalle autorità competenti sono state 11. La Regione, infine, precisa che tra i decessi comunicati, 5 sono del 7 novembre, 5 sono del 6 novembre e 1 del primo novembre.
Completiamo con i numeri del contagio: i pazienti in regime ordinario, in Sicilia, sono 346; in Terapia intensiva sono 48 (due in più rispetto al giorno precedente).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: LA MAFIA SI COMBATTE ANCHE CON L’INFORMAZIONE