Terra Santa
L'esperienza estiva in Terra Santa

Santa messa, pomeridiana, e convegno a San Cataldo. Un’iniziativa organizzata dalla Chiesa Madre e dall’associazione “San Giovanni Paolo II”. Il meeting, dopo la celebrazione eucaristica, sarà all’insegna del tema “I nostri passi nella Terra Santa. I testimoni raccontano”.

Come si evince dalla locandina, si parlerà del pellegrinaggio estivo avvenuto lo scorso luglio. È stato guidato dal vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto.

“Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Giovanni Paolo II. Quest’anno pur coincidendo con la domenica, la nostra Associazione è fedele nel celebrare la figura del Santo Papa. Subito dopo la messa domenicale si terrà presso i locali della Chiesa Madre di San Cataldo un convegno come indicato nella locandina dedicata”, spiega l’ingegner Gaetano Alù.

“In questo momento delicato chiediamo l’intercessione di San Giovanni Paolo II affinché, come Lui ebbe a dire il 16 gennaio del 1991: ‘mai più la guerra, avventura senza ritorno, mai più la guerra, spirale di lutti e di violenza’. Vi aspettiamo per ascoltare la testimonianza di chi quest’estate ha partecipato al pellegrinaggio in Terra Santa organizzato e guidato dal nostro Padre Vescovo Mario Russotto”, conclude.

Nello specifico: alle ore 18 verrà celebrata la messa. Alle ore 19 si terrà il convegno. A moderare l’incontro sarà Giovannella Difrancesco (docente di Religione). Dopo i saluti dell’arciprete, Alessandro Giambra, l’introduzione di Gaetano Alù (presidente dell’associazione “San Giovanni Paolo II”).

Terra Santa
La locandina

A ruota, gli interventi di Fiorella Falci (docente di Filosofia e Storia), don Calogero Antonio Caputo (diacono della Chiesa Madre), Croce Alù (docente di Italiano e Storia).  Il convegno si arricchirà, inoltre, delle voci dei partecipanti al pellegrinaggio estivo in Terra Santa.

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO. ANZIANI E AMMALATI, L’IMPEGNO DEL VESCOVO ANTONINO MIGLIORE

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

PADRE GIOVANNI GALANTE E PADRE SALVATORE RANDAZZO RINGRAZIANO SERRADIFALCO CON UNA MESSA (VIDEO)

SAN CATALDO, GIOVEDÌ LA PRIMA RASSEGNA CORALE DI VOCI BIANCHE

Articolo Precedente“A TE DONNA”, LA SENSIBILITÀ DI GIUSEPPE SULL’UNIVERSO FEMMINILE
Articolo successivo“MONDO È STATO” DI MICHELE BURGIO TERZO AL FESTIVAL GIALLO GARDA