Guariti 109 pazienti nel Nisseno
Operatrice sanitaria

Guariti 109 pazienti nel Nisseno. Le nuove infezioni, invece, sono appena 48. S registra però anche un decesso: una persona di Caltanissetta. Questi i dati principali del bollettino ufficiale di ieri dell’Asp della nostra provincia.

I nuovi casi positivi sono dunque 48. Così distribuiti: 14 nel capoluogo nisseno, 13 a Gela, 5 a Butera, 5 a San Cataldo, 4 a Niscemi, 2 a Mussomeli, 2 a Santa Caterina Villarmosa, 2 a Serradifalco, 1 a Vallelunga Pratameno.

I ricoverati in degenza ordinaria sono tre pazienti: uno di Niscemi, uno di Vallelunga Pratameno e uno proveniente da fuori provincia. Sono due i dimessi, sempre dalla degenza ordinaria, secondo il report ufficiale: un paziente di Riesi e un altro proveniente da fuori provincia.

Guariti 109 pazienti nel Nisseno, quindi. Ecco nello specifico: 30 sono di Gela, 27 di Caltanissetta, 14 di San Cataldo, 6 di Niscemi, 5 di Butera, 3 di Acquaviva Platani, 3 di Mazzarino, 3 di Montedoro, 3 di Resuttano, 2 di Marianopoli, 2 di Milena, 2 di Mussomeli, 2 di Riesi, 2 di Serradifalco, 2 di Villalba, 1 di Bompensiere, 1 di Delia, 1 di Sommatino.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 1.119. Di questi, 18 sono pazienti in Malattie infettive (sei sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Guariti 109 pazienti nel Nisseno
Interno ospedaliero

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 2, a Bompensiere 2, a Butera 97, a Campofranco 13, a Caltanissetta 226 (quattro i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 38.

A Gela sono 308 (quattro in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 7 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Mazzarino 21, a Milena 15.

A Montedoro sono 6, a Mussomeli 54, a Niscemi 68, a Resuttano 14 (due pazienti sono ricoverati in Malattie infettive), a Riesi 28, a San Cataldo 84 (un paziente è in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 18, a Serradifalco 42, a Sommatino 30 (due pazienti sono in Malattie infettive), a Sutera 21 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 16 (un paziente in Malattie infettive) e a Villalba 7.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SAN CATALDO, VIBRANTE PARTECIPAZIONE ALLA MOSTRA DI QUATTRO TALENTUOSE ARTISTE
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteANNAMARIA BOVIO: “NON ABBIATE PAURA DI QUELLO CHE SIETE”
Articolo successivoA MAROSTICA PARTITA A SCACCHI CON PERSONAGGI VIVENTI