Giovanni Statello

Sobrio ma intenso passaggio di consegne e di saluto, nei giorni scorsi, presso il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta. Infatti, al comando del Gruppo di Gela arriva il maggiore Giovanni Statello.

Alla presenza del comandante provinciale, colonnello Stefano Gesuelli, c’è stato questo particolare momento tra l’uscente, il maggiore Michele Bellopede, che assume il prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli, e il subentrante, appunto il maggiore Statello, già in servizio presso il Comando Generale del Corpo.

Il nuovo comandante del Gruppo di Gela, Giovanni Staello, ha frequentato il 107° Corso “Monte Croce Carnico III” nelle sedi dell’Accademia del Corpo di Bergamo e Roma, conseguendo – al termine del percorso formativo quinquennale – la laurea specialistica in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nel corso del di consegne, il maggiore Michele Bellopede, visibilmente emozionato, ha salutato e ringraziato il comandante provinciale di Caltanissetta, Gesuelli, e i colleghi presenti. Ha manifestato soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso dei tre anni al Comando del Gruppo Gela.

Hanno portato lustro e risalto al lavoro delle Fiamme Gialle nissene, riferisce una fonte interna. Il colonnello Gesuelli, nello specifico, ha ricordato le attività svolte sotto il Comando del maggiore Bellopede in tema di controllo della spesa pubblica, del contrasto allo spaccio di stupefacenti e all’evasione fiscale nel territorio di Gela. Giovanni Statello

Naturalmente ha sottolineando le capacità professionali dell’ufficiale, nonché le doti di umanità e vicinanza al personale, osservano dalla sede provinciale delle Fiamme Gialle. Il colonnello Stefano Gesuelli ha ringraziato il maggiore Bellopede per l’impegno, la professionalità e la passione che, giornalmente, “ha profuso nel delicato incarico ricoperto” e ha rivolto al maggiore Giovanni Statello “un caloroso augurio di buon lavoro, auspicando che il Gruppo Gela possa conseguire ulteriori, lusinghieri risultati nell’interesse dei cittadini e delle istituzioni”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, COMUNE E GUARDIA DI FINANZA INSIEME SUI PROGETTI PNRR

Articolo PrecedenteSAN CATALDO, ZOOM SULLA “RIMOZIONE DELLA MONTAGNA DI STERILI DELLA MINIERA BOSCO”
Articolo successivoCALTANISSETTA, AL VIA IL CONCORSO DELLA CARITAS “SBAM! NOI CI SIAMO”