carducci
I ragazzi della gita maltese

Dopo la bella esperienza di uno stage linguistico a Malta, adesso, nell’ambito del progetto “Erasmus Plus Settore School Education”, l’Istituto “Carducci” di San Cataldo, guidato dalla dirigente scolastica Rossana D’Orsi, si accinge a realizzare la prima mobilità Erasmus per 18 studenti delle classi terze che, il prossimo 28 aprile 2023, partiranno per la Bulgaria.

carducci
I ragazzi della gita maltese

Docenti e alunni saranno ospitati da insegnanti e studenti della scuola “Roerich – ЧСУ Рьорих” di Sofia. Le professoresse Monica Dellutri ed Eliana Amico hanno già programmato, per i ragazzi e le ragazze della “Carducci”, interessanti attività didattiche e diverse visite culturali relative anche al folklore e alla cucina bulgara.

Scopo dell’esperienza di mobilità è quello di favorire l’incontro tra studenti di Paesi diversi che utilizzano l’inglese come lingua veicolare per condividere esperienze comuni e per scoprire differenti abitudini, stili di vita, culture.

La partecipazione al Programma Erasmus è una priorità del PTOF della Scuola “Carducci” e costituisce un elemento qualificante e fortemente innovativo che accresce le competenze nelle lingue straniere, nella comunicazione, nelle capacità relazionali e interculturali degli studenti.

LEGGI ANCHE: SAN CATALDO, ALUNNI E DOCENTI DELLA “CARDUCCI” INCONTRANO ONLINE TIZIANA CATARCI

Articolo PrecedentePALERMO, LO YOUTUBER ROBERTO RICOTTA E UN PROBABILE GUINNESS DEI PRIMATI
Articolo successivoSALVATORE CITRANO E LUIGI DI SALVO SONO I DUE NUOVI ASSESSORI DI SAN CATALDO