Giuse The Lizia
Giuse The Lizia

Giuse The Lizia, uno dei primi otto finalisti selezionati per Sanremo Giovani 2022, dopo essere stato ospite questa estate nei principali festival italiani, è pronto a tornare live con One more time Tour 2023, il primo tour nei club dell’artista che toccherà alcune delle città italiane a cui è più legato: annunciate tre date invernali per poter incontrare dal vivo il giovane cantautore e lasciarsi trasportare dalla sua musica.

One more time Tour 2023, prodotto e organizzato da BPMCONCERTI SRL, è il nuovo viaggio dal vivo di Giuse The Lizia nei principali centri culturali italiani. Il primo appuntamento del cantautore partirà il 12 gennaio da Bologna presso il Covo – città adottiva di Giuse -; la seconda tappa sarà il 13 gennaio a Milano presso l’Arci Bellezza e il tour si concluderà nella sua Sicilia – propria terra natale – il 18 gennaio a Palermo presso I Candelai.

Il concerto di Palermo (ore 22.30, apertura porte ore 21.30) è organizzato da GoMad Concerti e Palermo Suona, in collaborazione con BPM Concerti e Trident Music. I biglietti sono disponibili al seguente link: https://bit.ly/GiuseTheLiziaPalermo (biglietti 13,80 euro).

Atteso il ritorno live, questa volta come headliner, di Giuse The Lizia il giovane cantautore all’avanguardia, che vive come viene e mette tutto in musica. In questa occasione, presenterà on stage un repertorio più vasto e completo dei suoi brani più ascoltati, dando modo al pubblico di farsi conoscere senza filtri e mostrando ogni propria sfaccettatura, il tutto accompagnato dal suo timbro caratteristico e inconfondibile. La sua musica mixa più generi, spazia dal cantautorato al britpop, rock, rap italiano, urban e pop-punk, ed è un incontro tra i suoi vari ascolti diventati il suo genere personale.

A fine ottobre è uscito “One more time”, il suo nuovo singolo (prodotto da Iacopo Sinigaglia).

Giuse The Lizia
Giuse The Lizia

“One more time” è una ballad intima con un sound malinconico che poggia su un intro piano e voce per poi esplodere in un assolo di chitarra nel ritornello. Nel brano, l’artista ripercorre il suo viaggio verso casa e racconta i rapporti coltivati nella propria adolescenza, facendo allo stesso tempo trasparire la paura che si prova quando si lascia il proprio porto sicuro – la Sicilia nel suo caso – per trasferirsi lontano dalla propria famiglia.

La metafora “Dove vai, senza una mappa un navigatore” ci dimostra che senza nessuno accanto può capitare di perdere di vista la propria meta, ma ciò che mantiene viva la speranza sono proprio quei legami indissolubili, impossibili da spezzare.

Giuse The Lizia è un cantautore di 20 anni, nato e cresciuto a Bagheria (in provincia di Palermo).

LEGGI ANCHE: CHRIS OBEHI ESCE CON IL SINGOLO “ACTIONS AND CONSEQUENCES” REGISTRATO TRA PALERMO E LAGOS

Articolo PrecedenteMARCO WERBA AL CAIRO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2022
Articolo successivoTORNERÀ DEFINITIVAMENTE A SERRADIFALCO IL PROSSIMO 9 GENNAIO IL VESCOVO MIGLIORE