caltanissetta
L'esecutivo Tesauro

“Oggi è un gran giorno per Caltanissetta. Si è insediata la giunta. Una squadra di uomini e donne pronti a servire la nostra Città. Ci aspetta un duro lavoro. Passione ed amore per la nostra Caltanissetta non mancheranno. Ma non basterà. Occorrerà abnegazione e competenza. Questa giunta ha le carte in regola per fare un ottimo lavoro per Caltanissetta. Auguro buon lavoro ai miei assessori”.

Così, ieri mattina, il neo sindaco Walter Tesauro. Dunque, dopo il giuramento dei 24 consiglieri comunali e relativa elezione di presidente del massimo consesso civico (Gianluca Bruzzaniti) e vicepresidente (Federica Scalia), hanno giurato i componenti della giunta municipale.

Nello specifico, Tesauro ha mantenuto per sé alcune deleghe: Università, Turismo e Affari legali. La carica di vice sindaca è stata confermata a Giovanna Candura. Le sue altre competenze assessoriali sono Cultura, Teatro, Pari opportunità e Rapporti con gli Enti di Culto.

Guido Del Popolo è l’assessore al Bilancio, Attività produttive, Sviluppo economico, Coordinamento Pnnr e Patrimonio. I Lavori pubblici sono di competenza di Calogero Adornetto che si occuperà pure di Edilizia e Manutenzione, Igiene urbana, Mobilità urbana, Cimitero e Tributi.

Ermanno Pasqualino, in quota “Noi Moderati”, è l’assessore alle Politiche sociali ed abitative, Terzo settore e Politiche giovanili. La Pubblica istruzione, la Transizione digitale con l’Innovazione informatica, sono le deleghe di Vincenzo Lo Muto (assessorato in quota Fratelli d’Italia).

caltanissetta
L’esecutivo Tesauro

Salvatore Petrantoni (FdI) è il nuovo assessore con delega allo Sport, Eventi, Spettacoli, Settimana Santa e Viabilità. Ad Oscar Aiello (Lega) vanno le deleghe della Polizia Municipale, Ambiente e Protezione Civile.

La Comunicazione e l’Urp sono di competenza del giornalista Pierpaolo Olivo che “si occuperà anche di irrobustire con azioni mirate l’Identità Nissena e la crescita territoriale. Avrà anche la gestione dell’Agenda Urbana finalizzata alle infrastrutture”.

Tilde Falcone (in quota Democrazia cristiana) ha le deleghe alle Risorse Umane, Affari demografici, Affari generali e Randagismo.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: MIETTA IN CONCERTO A SERRADIFALCO

Articolo PrecedenteANNA ALOYSI: «ANCORA OGGI CHIEDO GIUSTIZIA CON FORZA»
Articolo successivoAPPROVATA A MILENA UNA MOZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL CONVENTO FATTORIA SAN MARTINO