A Michele Bruccheri, giornalista siciliano e direttore del nostro periodico d’informazione La Voce del Nisseno, verrà consegnato personalmente un prestigioso premio presso il Salone d’Onore del Coni. Fa parte della sezione Informazione.
Assieme a lui, altri colleghi affermati e famosi: Agnese Pini (direttrice di alcuni importanti quotidiani), Bruno Luverà (vice direttore del Tg1), Andrea Purgatori (conduce Atlantide su La7), Osvaldo Bevilacqua (storico conduttore di Sereno variabile su Rai 2), Massimo Cicatiello, Matteo Cotellessa, Talal Khrais, Elettra Ferraù. E Radio Esercito (in un altro articolo sul sito, tutti i nomi e le varie categorie, ndr).
L’evento “Fair Play for Life” è programmato per venerdì 23 giugno, con inizio alle ore 9.30. Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play è presieduto da Ruggero Alcanterini. Condurrà l’iniziativa, come lo scorso anno, la giornalista della Stampa Estera, Lisa Bernardini. C’è il patrocinio del Coni e di Sport e Salute, nonché di altri soggetti istituzionali e culturali. Ovviamente saranno presenti diverse autorità ad alti livelli.
“Sono gratificato – dichiara Alcanterini – dal sostenere una manifestazione così ricca di valori e di personaggi dalle carriere prestigiose, che si confermano e si rafforzano in occasione della seconda edizione del premio”.
Anche a Michele Bruccheri un importante riconoscimento, dunque. Giornalista siciliano, di Serradifalco (nel Nisseno), ha 55 anni. Sposato e padre di un figlio, è iscritto all’Albo dei giornalisti da ben ventisei anni. Ha lavorato per i due principali quotidiani regionali: “La Sicilia” e “Giornale di Sicilia”.
LEGGI ANCHE: ROMA, AL FORO ITALICO LA SECONDA EDIZIONE DI “FAIR PLAY FOR LIFE”: ECCO TUTTI I PREMIATI
È stato, inoltre, corrispondente e capo redattore per alcune emittenti televisive private e vanta una lunga esperienza nel campo radiofonico. È stato direttore responsabile e addetto stampa per alcuni enti comunali. È autore di diverse prefazioni ed ha intervistato una miriade di personaggi famosi.
Sovente presenta eventi di vario genere, modera dibattiti politici e culturali. Ha realizzato numerosi reportage televisivi. Ha pubblicato una dozzina di monografie. Tra i suoi più importanti riconoscimenti: quello del dicembre 1999 nell’ambito del Premio “Noi serradifalchesi”, quello del luglio 2017 ad Anzio (Roma) – Premio Categoria Informazione Periodici – e quello dello scorso anno in Umbria (a Spoleto).
Dal 17 marzo 2002, è il fondatore e direttore responsabile del periodico d’informazione La Voce del Nisseno che si occupa del territorio. Ha collaborato con diverse riviste. In cantiere vi sono alcuni progetti editoriali.
LEGGI ANCHE: LA MAFIA SI COMBATTE ANCHE CON L’INFORMAZIONE
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski