Ottava edizione del prestigioso Premio Artistico Letterario Ponte Vecchio di Firenze pronta per regalare memorabili emozioni. Edizione che avrà il suo epicentro sabato prossimo, 4 novembre (alle ore 15.30), presso il teatro di Cestello in Piazza del Cestello con le premiazioni.
Un evento culturale di notevole pregio e grande spessore. Anima di questo importante progetto è Marzia Carocci, presidente ideatrice, mentre è presidente di giuria Annamaria Pecoraro.
Il Premio alla Carriera verrà conferito all’attore Gianni Ferreri. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, vi saranno diversi interventi teatrali. Sono gli intermezzi a cura dei “4 Formaggi”, ovvero un duo formato da Adriano Borchi e Andreas Starnotti.
Roby Bruno dj, invece, sarà l’ospite d’onore della manifestazione culturale. Le letture, ci fanno sapere dall’entourage, saranno accompagnate dal musicista Maurizio Speciale. L’ingresso è libero e gratuito.
Tutto pronto, dunque, per questa prossima ottava edizione del Premio Artistico Letterario Ponte Vecchio di Firenze. Marzia Carocci, tenace e paziente, porta avanti con serietà e professionalità questo lodevole progetto culturale.
È nata ad Arezzo, ma è fiorentina, e vanta una laurea in Lettere moderne. La sua associazione culturale, di cui è presidente, è no profit. Con determinazione, pur tra mille difficoltà, si va avanti. Nel nome della Cultura.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»