Dopo alcuni anni lo Spoleto Meeting Art torna a Firenze (presentazione oggi alle ore 16.30) con un bel parterre di artisti, letterati e giornalisti.
Alle ore 16.30 di oggi verrà presentato il progetto culturale a cura di Luca Filipponi, Paola Biadetti ed Enzo Dall’Ara, sempre di più critico di riferimento della kermesse spoletina. Con questo “menage a trois” saranno presentati gli artisti che espongono presso lo Spazio Espositivo San Marco in Via San Zanobi, 45 nel cuore di Firenze.
Sono: Lorenza Altamore, Morena Bellanca, Patrizia dalla Valle, Rosetta Giombarresi, Valerio Giuffrè, Antonella Lauria, Pierina Martelli, Marcello Marzulli, Maurizio Orsolini, Adriano Sambri, Elisabetta Serafini, Marilena Tesei.
A pochi metri al gran Caffè San Marco ci sarà la minipersonale dello scultore Piergiorgio Maiorini. Per l’occasione il giornalista Fabrizio Borghini effettuerà un servizio televisivo per il network Italia 7 ed altri network con la partecipazione straordinaria della direttrice del Menotti Art Festival Musica, Tania Di Giorgio, e della stilista e designer Eleonora Altamore.
A seguire sarà presentato l’ultimo libro di successo del professor Simone Fagioli, Filosofia e Logica argomentativa in Aristotele (Giappichelli Editore).
Nella giornata di domenica 4 dicembre sarà presentato l’ultimo libro dello scrittore, filosofo ed artista romano Valerio Giuffrè, Congiura Antioccidentale (Bastoggi Editore) con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Catapano, Rettore Auge, della musicista e docente Emanuela Mari e della Chef dei Vip Felicità Romagnoli.
Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto hanno espresso soddisfazione. Parlando con La Voce del Nisseno (versione online) dichiara: “Il progetto culturale Spoleto ha avuto un notevole successo e consenso qui a Firenze in attesa di partire per Stoccolma alla cerimonia del Nobel della Letteratura nei prossimi giorni”.
LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”
UN SECOLO DI VITA PER IL LICEO SCIENTIFICO “ALESSANDRO VOLTA” DI CALTANISSETTA
CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»