“Fai nascere un sorriso” a Caltanissetta. Un evento interessante, all’insegna dell’allegria, in programma per domenica 22 settembre (dalle ore 9 alle ore 19) presso Corso Umberto.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della ventesima edizione della Giornata Nazionale del Naso Rosso. In campo: l’associazione di clownterapia “Vip Caltanissetta”, che promuove l’evento, in collaborazione con Vip Italia, la Federazione Nazionale dei volontari clown e la scuola di danza “A passo di danza”.
È rivolto adulti e soprattutto bambini che potranno divertirsi e sorridere insieme ai numerosi volontari che, naturalmente, saranno presenti. Il programma delle attività è dovizioso. Si inizierà con palloncini colorati e bolle di sapone per poi continuare con trucca bimbi, racconti di favole, spettacoli di magia e di danza con la scuola, come anticipato, “A passo di danza” di Alessandra Lacagnina.
L’associazione “Vip Caltanissetta” – Viviamo in Positivo – si occupa di clownterapia. Nello specifico, svolge l’attività di volontariato presso l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta (reparto di Pediatria), ma anche all’interno delle Rsa e della Comunità per minori “La casa del Sorriso”.
Ha avviato dei progetti insieme ad alcune scuole del territorio, fanno sapere dallo staff. Il nome dell’associazione “Vip” sta per “Viviamo in Positivo”, che vuole significare apprendere, realizzare dentro noi e portare ad altri quanto può aiutare a vivere meglio, precisano i responsabili.
La loro nobile missione è quella di portare un dolce sorriso e un po’ di sollievo alle sofferenze, alle difficoltà e alla solitudine. “Vip Caltanissetta” insieme ad altre 69 associazioni federate a Vip Italia ODV, ogni anno organizza la Giornata Nazionale del Naso Rosso, nelle piazze italiane.
Domenica 22 settembre, dunque, si vivrà a Caltanissetta una giornata all’insegna della gioia con “Fai nascere un sorriso”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: STEFANIA BRUNO CON LA SUA SAND ART RACCONTA LA MORTE DI UN CARUSO DI SAN CATALDO
DON VINCENZO SCIACCHITANO DA SERRADIFALCO A CALTANISSETTA
COLPI DI ARMA DA FUOCO ALL’AUTO DEL SINDACO DI SOMMATINO SALVATORE LETIZIA