Ernestomaria Ponte
La locandina

Ernestomaria Ponte a Caltanissetta. Stasera (alle ore 21) presso la scalinata San Francesco (in via Duca degli Abruzzi). Con lo spettacolo “3, 2, 1… Boomer”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale del capoluogo nisseno e nella fattispecie dall’assessorato alla Cultura, Turismo ed Eventi.

Ernestomaria Ponte
La locandina

S’inquadra nell’ambito della kermesse “Risate alla Scalinata”. “La parola Boomer non viene sempre usata dai ragazzi con cognizione di causa – chiarisce una nota informativa –. Oltre al suo significato originale, Boomer è diventato anche il sinonimo di ‘anacronistico’. E cosa c’è di più anacronistico di un 54enne che arranca, con innumerevoli tentativi, per entrare in un mondo social che ormai per l’80% appartiene solo ai più giovani…”.

E così questo anacronismo lo fa sentire sempre più frustrato. Ed ecco che “non una ruga o capel canuto bastano a far sentire un’età che avanza, ma una tecnologia social che corre più veloce del nostro invecchiamento”.

Naturalmente il “boomer” in questione è Ernestomaria Ponte, che con l’aiuto della sua band “cerca di fare emergere quella malinconia giovanile che trova conforto con dei brani anacronistici”.

Evento da non perdere, stasera, a Caltanissetta con un bravo e talentuoso artista siciliano.

LEGGI ANCHE: BAGNO DI FOLLA PER I RICCHI E POVERI IN CONCERTO A SERRADIFALCO

SAN CATALDO, È MORTO L’ONOREVOLE GIUSEPPE GALLETTI

Articolo PrecedenteTRASPORTO FERROVIARIO SICILIANO, IL PD NISSENO: LA DESTRA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE
Articolo successivoMEMORIAL “GAETANO GRUTTADAURIA” DI SERRADIFALCO: GERACI E SCIBETTA I VINCITORI