Ernestomaria Ponte a Caltanissetta. Stasera (alle ore 21) presso la scalinata San Francesco (in via Duca degli Abruzzi). Con lo spettacolo “3, 2, 1… Boomer”. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale del capoluogo nisseno e nella fattispecie dall’assessorato alla Cultura, Turismo ed Eventi.
S’inquadra nell’ambito della kermesse “Risate alla Scalinata”. “La parola Boomer non viene sempre usata dai ragazzi con cognizione di causa – chiarisce una nota informativa –. Oltre al suo significato originale, Boomer è diventato anche il sinonimo di ‘anacronistico’. E cosa c’è di più anacronistico di un 54enne che arranca, con innumerevoli tentativi, per entrare in un mondo social che ormai per l’80% appartiene solo ai più giovani…”.
E così questo anacronismo lo fa sentire sempre più frustrato. Ed ecco che “non una ruga o capel canuto bastano a far sentire un’età che avanza, ma una tecnologia social che corre più veloce del nostro invecchiamento”.
Naturalmente il “boomer” in questione è Ernestomaria Ponte, che con l’aiuto della sua band “cerca di fare emergere quella malinconia giovanile che trova conforto con dei brani anacronistici”.
Evento da non perdere, stasera, a Caltanissetta con un bravo e talentuoso artista siciliano.
LEGGI ANCHE: BAGNO DI FOLLA PER I RICCHI E POVERI IN CONCERTO A SERRADIFALCO
SAN CATALDO, È MORTO L’ONOREVOLE GIUSEPPE GALLETTI