Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico, a Caltanissetta. È in calendario per venerdì e sabato prossimi, 22 e 23 marzo. Per la Conferenza programmatica del Pd Sicilia.
«Non posso nascondere la soddisfazione – afferma Renzo Bufalino, segretario provinciale del Pd nisseno e sindaco di Montedoro – per la scelta del partito regionale di svolgere a Caltanissetta la conferenza programmatica regionale. Un evento che vedrà la presenza della segretaria nazionale Elly Schlein e dei vertici del partito nazionale, a testimoniare l’attenzione del Pd per il territorio».
«Sarà l’occasione – aggiunge Bufalino – per portare avanti e sostenere le battaglie sull’autonomia differenziata, la difesa della sanità pubblica, la tutela dei fondi del Pnrr e il futuro dei giovani. Rilanceremo le nostre proposte per arginare le politiche di una destra che, sia a livello regionale che nazionale, sta mettendo sempre più a rischio la tenuta del Paese e non offre soluzioni per contrastare il lavoro povero e precario».
Si terrà, dunque, venerdì e sabato prossimo – presso l’Hotel San Michele – la Conferenza programmatica del Pd Sicilia. È prevista, come anticipato, la partecipazione della segretaria nazionale Elly Schlein e della capogruppo alla Camera dei Deputati, Chiara Braga. Venerdì pomeriggio con una tavola sull’autonomia differenziata, che sarà conclusa dall’onorevole Elly Schlein e dal segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo.
Sabato mattina si svolgerà la Direzione regionale del Partito Democratico. Nel pomeriggio, infine, si terranno i tavoli tematici per stilare il programma del Pd Sicilia.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”
GEMELLAGGIO TRA LE CONFRATERNITE DI SANTA CATERINA VILLARMOSA E SANTA CATERINA DELLO IONIO
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
LA REGIONE SICILIANA VALORIZZA LA MINIERA BOSCO (TRA SAN CATALDO E SERRADIFALCO)