Diego Galdino
Diego Galdino

Diego Galdino lascia (momentaneamente) il genere romance e si dedica al fantasy. Un salto nel buio che da principio potrebbe spaventare i suoi fans, ma una volta iniziato “Storia di un ospite” ci si rende conto che l’autore dopo il “salto” ha preso il volo. Lexys è ospite della Terra e come “ringraziamento” vorrebbe “assoggettare il mondo al suo potere”. Si sostituirà ad alcuni personaggi importanti, aspiranti potenti e non solo!, per cercare di raggiungere il suo unico scopo, conquistare l’umanità.

Questo libro lo definirei un fantasy storico, in quanto percorreremo anni di storia insieme a questo personaggio affascinante ed inquietante allo stesso tempo. Hai presente quei libri che quando li inizi sai già che non riuscirai a posarli fino alla loro fine? L’ultimo libro del nostro caro Diego Galdino è uno di quelli.

Ciao Diego e benvenuto sulla testata giornalistica “La Voce del Nisseno”. Come sta? Hai una carriera importante e speciale al tempo stesso. Barista e scrittore convergono in te H24. Quando hai trovato il tempo di scrivere il tuo ultimo romanzo?

Sto benissimo. Grazie per l’invito. Non è facile conciliare le due cose. Il mio nuovo romanzo l’ho scritto più di vent’anni fa, all’epoca avevo più tempo perché la scrittura era ancora solo un hobby.

Hai abituato i tuoi lettori ai romanzi d’amore ma questo ha una natura differente… Raccontaci.

Ho lasciato il genere romantico perché avevo bisogno di una pausa e ho pensato che fosse giunto il momento di un libro che custodivo nel computer da ormai troppo tempo. Niente capita per caso.

Diego Galdino
Diego Galdino

Quanto c’è di te nel protagonista del tuo libro?

In realtà nulla. Io sono il bene, lui è il male. Al massimo molto di me è nei componenti della famiglia Rabin che si tramanda la missione di fermare il protagonista del libro generazione, dopo generazione. Per secoli.

Quanto tempo hai impiegato per scriverlo tutto? E quanto tempo è trascorso dall’atto della sua stesura alla pubblicazione?

Un mese e mezzo per scriverlo. E quella pubblicata dalla Bertoni Editore è stata la prima stesura. L’ho tirata fuori dal computer a marzo dopo vent’anni per darla alla Bertoni Editore e a fine maggio era pubblicato.

Per la prima volta pubblichi con Bertoni editore, come ti sei trovato? Parlacene.

La Bertoni Editore è una casa editrice molto seria e professionale, soprattutto coraggiosa.

I tuoi lettori e fans come hanno accolto questo tuo nuovo genere letterario?

Mah… per ora sembrerebbe bene. Nessuno ha voluto i soldi indietro spesi per il libro.

Quale libro è sul tuo comodino attualmente?

Il mio.

Ti piacerebbe scrivere un libro a 4 mani con…?

No. Non condividerei mai la protagonista di un mio romanzo d’amore con un’altra persona.

Al genio della lampada cosa vorresti chiedere?

Non lo so. Ci penso una vita e poi te lo dico.

Progetti futuri?

Imprigionare Lexys il protagonista del mio nuovo romanzo Storia di un ospite nelle case di più lettori possibili.

ILARIA SOLAZZO

Diego Galdino
Diego Galdino

INFO SULL’AUTORE 

https://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Galdino

Il romanzo entra a tutti gli effetti nella branca fantascientifica della narrativa. La storia è scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e le vicende si snodano piacevolmente bene! Anche questa volta Diego ha dato grande prova del suo talento e ci ha dimostrato di saper spaziare da un genere all’altro (e da una galassia all’altra) con la grazia e la maestria che solo un grande autore sa usare. Rispetto ai romanzi precedenti, questa volta l’ambientazione è molto più cupa e i personaggi sono molto più marcati.

DESCRIZIONE DEL LIBRO

Nell’Ottanta Avanti Cristo Lexys precipita sulla terra con una capsula di salvataggio. Ha l’aspetto degli umani, ma è mentalmente superiore ed il suo corpo non invecchia. Si prefigge un obiettivo, conquistare il pianeta Terra. Giulio Cesare, Napoleone, Hitler, saranno stati umani davvero? Fin dove si è spinto Lexys? E se ci fosse una famiglia che da secoli si tramanda la missione di fermarlo? Cosa si cela dietro ai fasti e alla fine degli uomini più conosciuti della storia dell’umanità? E se Lexys fosse ancora tra noi?

DOVE POTER ACQUISTARE IL LIBRO ONLINE 

https://www.ibs.it/storia-di-ospite-libro-diego-galdino/e/9788855354578?inventoryId=385732638&queryId=81832f8a9e3343c44d743960621935f7

https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/996-storia-di-un-ospite.html

https://www.libreriauniversitaria.it/storia-ospite-galdino-diego-bertoni/libro/9788855354578

https://www.unilibro.it/libro/galdino-diego/storia-di-un-ospite/9788855354578

Diego Galdino
Il libro

RECENSIONE

Dopo la pubblicazione del suo ultimo romanzo rosa, l’autore ha deciso di prendersi una pausa da quel genere e di provare a scrivere un romanzo completamente diverso. In questo libro, di romance non c’è niente, ma la bravura di Galdino non ne risente. Ancora una volta, lo scrittore ha dimostrato di meritare la fiducia di ogni lettore e fans.

Sono rimasta molto colpita dall’assaggio che ha dato già con il primo capitolo tanto che la curiosità è salita in fretta verso le pagine successive. La storia di Lexys è originale ed accattivante, soprattutto se non si conosce a chi la creatura ruberà l’identità nel corso della storia. La penna di Diego Galdino accompagna con la giusta leggerezza il viaggio del protagonista e dei suoi nemici, pronti a sacrificare tutto per proteggere l’umanità dalla sua minaccia.

Proprio questo cambio di prospettiva è interessante, per una volta è il “cattivo” a raccontare la sua storia ed i molteplici tentativi che vengono fatti per fermarlo. Viene quasi la curiosità di scoprire cosa potrebbe fare una volta conquistato il pianeta… della serie: “Ci riuscirà?”. I capitoli sono un mix di emozioni, sembra di stare sulle montagne russe, impossibile interromperne la lettura… la tensione cresce fino all’ultima pagina ed esplode in un finale aperto, ma perfetto, che lascia con pari risposte e curiosità, anche se non so come questo sia possibile.

Probabilmente è un’altra magia dell’autore. Direi che l‘esperimento di Diego Galdino è molto intrigante e perfettamente riuscito. Tutti i suoi dubbi erano infondati. Concluso questo viaggio alternativo nella storia, non mi resta che aspettare che l’autore mi conceda di sognare ancora. Spero che lo faccia presto!

LEGGI ANCHE: NATHALIE CALDONAZZO: «DOBBIAMO GUARDARE AVANTI ED EVITARE GLI SBAGLI»

Articolo PrecedenteI NUOVI PAZIENTI POSITIVI SONO 169 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA
Articolo successivoSONO 529 I NUOVI CASI POSITIVI IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA: UN DECESSO A NISCEMI