È appena uscito su tutte le piattaforme digitali il brano inedito “L’immensità” interpretato dalla soprano crossover Lucia Rubedo con la musica di Gabriele Roberto e il testo di Fabrizio Campanelli che ne ha curato anche la produzione per l’etichetta Candle Studio di Milano avvalendosi della partecipazione di una orchestra sinfonica di 70 elementi.
Il brano esplora la potenza e l’eternità di un legame, di un amore, ma anche di una connessione profonda con sé stessi, che sembra andare oltre i limiti del tempo e dello spazio. Lucia Rubedo, talento della lirica sposata al pop, è sempre più all’attenzione degli addetti ai lavori soprattutto dopo la sua partecipazione a “Tú sí que vales”, il talent show di grande successo in onda in prima serata su Canale 5.
Lucia Rubedo, interprete elegante e raffinata, già al suo primo album “Canto” a dicembre scorso aveva riscosso favori di pubblico e critica. Dopo la sua significativa presenza all’interno del programma Mediaset, i riflettori si sono concentrati definitivamente sulla sua vocalità senza confini e sulla notevole capacità interpretativa.
“L’immensità” è una canzone per tutti, classica ed elegante, ma moderna al tempo stesso, con uno stile che rimanda alle emozioni del grande cinema e un suono ricco e attuale. “Credo che ogni persona potrà trovare il proprio significato e rispecchiarsi in questa canzone”, fa sapere la cantante a La Voce del Nisseno.
“Che queste note siano come un rifugio per l’anima, un luogo in cui ritrovare sé stessi e imparare ad amarsi profondamente, accettando il proprio cammino e scrivendo l’‘immensità della propria ‘storia vera’ con fiducia, coraggio, e tanto amore”, conclude l’artista, molto soddisfatta della sua esperienza a Canale 5 ed emozionata per l’uscita di questo nuovo brano, suo secondo inedito dopo la pubblicazione di alcune cover di successo.
LISA BERNARDINI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava
Michele Bruccheri intervista Mietta