Nei giorni scorsi è stato presentato il circolo “Europa Verde Palermo” dinanzi alla presenza “di tanti iscritti e curiosi vicini alle nostre idee e alla nostra visione politica di carattere nazionale, regionale e locale”, chiarisce una nota stampa.
Durante l’incontro sono state esposte le ragioni della fondazione di un circolo di “Europa Verde” a Palermo e gli obiettivi che gli iscritti si propongono di realizzare.
Gli interventi dei coordinatori regionali di Europa Verde Sicilia, Antonella Ingianni e Mauro Mangano, hanno sottolineato l’importanza che l’attività del partito può avere per la città di Palermo, soprattutto per quel che riguarda il contesto, considerando proprio il capoluogo siciliano, tra le città più popolose d’Italia è una tra le città più colpite dalla crisi climatica.
Gli interventi degli iscritti hanno poi rimarcato la volontà di costruire una visione politica differente per la città attraverso il confronto con il territorio e “il contributo democratico di tutti quanti vorranno condividere questo nuovo percorso. Nei prossimi mesi l’entusiasmo di questi giorni sarà ripagato con proposte puntuali su tutti i temi più importanti per la città”.
“Il circolo – spiega Giuseppe Verrigno – è nato dalla volontà di tante ragazze e ragazzi, ed è aperto a tutta la cittadinanza. Chi prova a chiamarci sbrigativamente ‘giovani’ intende incasellarci in una categoria che ‘non è pronta’ o ‘deve aspettare’: solo in Italia una persona di trent’anni è considerata giovane! Abbiamo amore e determinazione per il nostro territorio. Sarà dimostrato con studi mirati e proposte puntuali sui vari temi, importanti per la città, e per questo contiamo sul contributo di tutte e tutti”.
LEGGI ANCHE: LEOLUCA ORLANDO ELETTO AL PARLAMENTO EUROPEO
CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
RILASCIO PASSAPORTI A CALTANISSETTA: IN QUESTURA STAMPATI OLTRI 4MILA TITOLI DI VIAGGIO