Da sempre l’arte porta avanti valori di condivisione, accoglienza, inclusione, diventando non solo strumento per aiutare e sostenere le fasce più fragili, intervenendo in campagne legate ad attività solidali, ma il suo ruolo entra nei percorsi dedicati alla crescita personale e in attività di sostegno rivolte a tutti.
Queste riflessioni ci hanno portato a proporre un progetto volto a dar voce agli artisti de “Il valore del femminile” e a quanti vorranno farne parte, attraverso una rubrica di interviste in diretta sulla Community di Facebook, dove ciascun artista sarà protagonista, veicolando l’anima della sua opera d’arte, da cui emerge il proprio vissuto tra visione ed emozione nei luoghi dell’ascolto.
Gli attori del progetto sono: pittori, scultori, fotografi, ma anche performer, filmaker, musicisti, poeti, scrittori, insegnanti di discipline orientali, danzatori, che sentono la propria arte quale dono da far vivere e condividere con gli appassionati e non solo. Sono persone dalla rara sensibilità, spesso amanti della natura e di quanto loro intorno, con la grande capacità di mettersi in gioco proprio a partire dalle loro emozioni.
Il primo incontro, domani, mercoledì 23 marzo dalle ore 21 alle ore21.45, è con Germano Fazio Counselor professionista, Maestro di Qi Gong, costellatore familiare attraverso il metodo dei NAT, esperto in tecniche del respiro.
Vi aspettiamo numerosi sulla community!
COMMUNITY del Valore del Femminile
info@ilvaloredelfemminile.org oppure utilizza il Modulo Contatti sul sito dell’Associazione Il Valore del Femminile, telefono +39 392 10 74 600 (dal lunedì al venerdì) Piazzale delle Provincie, 8 00162 Roma
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»