paradiso
La locandina

Frida Aslan insegnante di yoga e di meditazione, ma anche costellatrice, insegnante di presenza e  Virginia Vandini presidente dell’associazione Il Valore del Femminile, Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice evolutiva e spirituale con i Nat, nonché Custode del Mantra Madre, ideatrice e fondatrice di Henosis Scuola di Counseling e Formazione, sono autrici di un libro di ampio respiro in cui ritrovare entro la voce del cuore la possibilità di essere in linea con la frequenza originaria di armonia dell’universo.

Si tratta de “La cacciata dal Paradiso. Come ritrovare l’Amore perduto” (editrice Apes 2022) attraverso cui restituiscono una visione in cui poter recuperare quella dimensione originaria e ricontattare lo stato profondo della propria incarnazione a partire da un attento lavoro di ascolto e consapevolezza di sé.

Questo libro, che accompagna anche attraverso l’ascolto degli archetipi – raffigurati nelle 22 carte annesse all’opera – lungo il sentiero a cogliere quell’amore “perduto” dove sentimento di finitezza e bisogno di infinito si integrano, viene presentato a Roma domani presso gli spazi della Libreria Eli in Viale Somalia 50/A alle ore 21 con un brindisi di saluto offerto a tutti i presenti ad anticipare l’incontro.

Nel corso della serata di presentazione e spettacolo moderata da Giovanni Lippa Liberale, le due autrici Frida Aslan e Virginia Vandini, oltre a parlare di come abbiano dato forma e vita a questo libro e alle intuizioni emerse durante la stesura, si soffermano sui contenuti e il significato legato anche agli Archetipi in riferimento alle 22 carte,  mentre ad accompagnarle sono suggestioni musicali e immagini evocative con gli interventi artistico performativi di Andrea Pietrangeli musicista e Gabriele Albanese disegnatore.

Le letture di alcuni passi del libro sono a cura di Claudia Razzi attrice e doppiatrice. A fare da cornice alle letture sono le speciali carte riferite ad alcuni archetipi preziosi alleati sulla via della felicità personale. Le 22 carte con immagini astratte e simboliche che si riferiscono ad alcuni dipinti realizzati da Frida Aslan mediante un lavoro energetico con tutta la frequenza del processo creativo, rappresentano gli archetipi relativi alla cacciata dal Paradiso.

paradiso
La locandina

Attraverso di esse si definisce una vera e propria costellazione della Cacciata dal Paradiso in cui mettere in atto un percorso di consapevolezza e libertà. Il biglietto di ingresso di 5,00 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo alla mail: eventi@libreriaeli.it

SILVANA LAZZARINO

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

Articolo PrecedenteGIADA MORREALE (ATTRICE DI SERRADIFALCO) GIOVEDÌ IN PRIMA SERATA SU CANALE 5
Articolo successivoI VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “DONNA È…” DI CALTANISSETTA