otto nuovi guariti
Il sindaco Giuseppe Ippolito

Dati pesanti e difficili da digerire. Purtroppo, si registrano dieci nuovi casi positivi da Covid-19 a Santa Caterina Villarmosa. Una batosta pesante. Adesso, il paese in zona rossa sino a giovedì 24 giugno ha 63 persone ammalate di Sars CoV-2 (un paziente è ospedalizzato).

dieci nuovi casi positivi
Il sindaco Giuseppe Ippolito

In tutto, Santa Caterina Villarmosa ha avuto 173 casi positivi e 108 guarigioni. Ma anche due vittime. Delle 26 infezioni odierne nel Nisseno, purtroppo quasi la metà – dieci, appunto – sono riconducibili al piccolo paese nisseno.

Sembrerebbe una vera e propria emergenza Coronavirus con questi dieci nuovi casi positivi. Il sindaco Giuseppe Ippolito afferma: “Tutti e 10 i nuovi positivi, sono stati individuati grazie al tracciamento e risultano in isolamento già da qualche giorno”. Un monitoraggio che continua per contrastare questo ingannevole virus.

“Domani è previsto un drive-in per testare i ragazzi attualmente in isolamento della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria”, precisa Ippolito. “Ancora una volta, raccomando a tutti la massima prudenza e collaborazione, affinché possiamo uscire presto da questa situazione”.

Un appello giusto, sacrosanto. Bisogna avere pazienza e collaborare proficuamente per superare questo brutto momento che vive la comunità di Santa Caterina Villarmosa. E il sindaco, poi, fornisce le indicazioni operative per lo smaltimento dei rifiuti dei soggetti positivi e dei soggetti in isolamento.

“I soggetti positivi verranno contattati da un’apposita ditta specializzata in rifiuti speciali che gli consegnerà un contenitore per il conferimento dei rifiuti – scrive il sindaco Giuseppe Ippolito -. Le consegne e i ritiri avverranno il lunedì e il giovedì”.

Inoltre, “i soggetti in isolamento dovranno conferire tutto nel secco residuo senza differenziare e con doppio sacchetto. Il prossimo ritiro è previsto per giovedì 24 giugno (esporre i sacchetti dalle ore 14 alle ore 15)”.

Sono tutte operazioni semplici ma importanti che servono a circoscrivere le infezioni e affrontare efficacemente questa ondata epidemica che si abbatte su Santa Caterina Villarmosa. Con la collaborazione di tutti, si supererà questo frangente. Ne siamo certi.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SANTA CATERINA VILLARMOSA: 14 NUOVE INFEZIONI OGGI E RAGGIUNGE QUOTA 51 CASI POSITIVI

 

Articolo PrecedenteSOGNO UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA CHE CAMBI LE COSCIENZE
Articolo successivoLUSE DI SERRADIFALCO E MONTEDORO, TRACCIATO IL BILANCIO DELLE ATTIVITÀ: INIZIATIVE PER CRESCERE