28 nuovi casi positivi
Vista panoramica di Serradifalco (foto: La Voce del Nisseno)

Dei 28 nuovi casi positivi nel Nisseno, ben sei sono infezioni riconducibili a Serradifalco e analogamente sei sono pazienti di Riesi. Questi i dati dell’Asp di Caltanissetta che vi forniamo.

Allora, dei 28 nuovi casi positivi – tutti in isolamento domiciliare – sei sono pazienti di Gela, e come anticipato, sei sono di Riesi e sei di Serradifalco. Ed ancora: due sono di Mazzarino, uno di Mussomeli e uno del capoluogo nisseno.

Questi i numeri del contagio, delle infezioni, nelle ultime 24 ore. C’è da registrare un nuovo ricovero, in degenza ordinaria: si tratta di un paziente di Mussomeli.

In merito alle guarigioni (sono undici): sei sono di Gela, uno di Delia, uno di Caltanissetta, uno di Riesi, uno di Niscemi e uno di San Cataldo.

Dai dati diramati dall’Asp nissena, ieri sera, emerge che le infezioni complessivamente nel Nisseno sono 260. C’è sostanzialmente un incremento di 17 pazienti. Risale la curva, dunque.

Per quanto concerne i ricoveri in Malattie infettive, i pazienti sono sedici (uno è ricoverato fuori provincia) e un paziente è in Terapia intensiva.

28 nuovi casi positivi
Presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta

Questa, aggiornata, è la mappa epidemiologica, comune per comune: a Butera le infezioni sono 2 (un paziente in Malattie infettive), a Caltanissetta sono 36 (un paziente in Malattie infettive), a Gela sono 74 (quattro pazienti in Malattie infettive).

E poi: a Mazzarino i casi sono 5, a Marianopoli 2, a Mussomeli 15 (due in Malattie infettive). Ed infine, a Niscemi i casi positivi sono 33 (uno in Malattie infettive), a Riesi sono 57 (sette in Malattie infettive), a San Cataldo sono 21 (uno in Terapia intensiva), a Santa Caterina Villarmosa sono 4, a Serradifalco sono 8 (un paziente ricoverato fuori provincia) e a Sutera 4.

Si registra, dunque, un’impennata a Riesi e una risalita a Serradifalco. Nella prima, vi sono 57 casi positivi (di cui ben sette ospedalizzazioni), mentre nella seconda realtà con le sei nuove infezioni la curva epidemiologica è in aumento.

Riepilogo, secondo il bollettino dell’Asp di Caltanissetta: 28 nuovi casi positivi e appena undici guarigioni. Questo è il nostro report sulla situazione epidemiologica nel Nisseno aggiornato a ieri sera.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: IL CANTAUTORE RON: “NON ARRENDERSI MAI”

DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»

Articolo PrecedenteBARBARA FLORIDIA: “OLTRE 35 MILIONI DI EURO ALLE SCUOLE SICILIANE”
Articolo successivoPALERMO, FERNANDO FYAMAN STASERA AL MILES DAVIS JAZZ CLUB