ztl

Da domani e sino a domenica primo settembre 2024 sarà attiva la Ztl (Zona a traffico limitato) a Serradifalco. A darne notizia è direttamente il sindaco Leonardo Burgio.

Via Cavalieri di Vittorio Veneto e via Onorevole Volpe (quest’ultimo tratto eccetto il martedì), dalle ore 21 alle ore 1 saranno inibite al traffico. “Come ogni anno, da nostro insediamento”, ricorda Burgio.

La zona, ovviamente, è controllata tramite video sorveglianza. “Quest’anno in via sperimentale abbiamo anche deciso di estendere il provvedimento, solo nei giorni di giovedì di ogni settimana ricadente nel suddetto periodo, anche sull’intera Via Duca – scrive il sindaco – con il fine di ripopolare il nostro centro storico e la storica via dove insiste Palazzo Mifsud, anche in questo caso coadiuvati dalla presenza delle videocamere”.

“Con la metodologia della video ripresa degli autoveicoli e dei mezzi in generale, all’interno della Ztl, garantiremo così le sanzioni previste dal Codice della Strada, che verranno notificate anche a mezzo raccomandata (A/R), per tutti coloro che non rispetteranno l’ordinanza sindacale, a garanzia dei pedoni e delle famiglie, ma soprattutto dei nostri bimbi”, osserva Burgio.

“Colgo l’occasione per augurarvi una buona estate, rilassante e spensierata, con la preghiera di utilizzare i numerosi cestini per la raccolta differenziata presenti sulla via Cavalieri Vittorio Veneto (oltre 10 in poco più di 150 metri) e di rispettare (risistemandoli dopo l’utilizzo) gli arredamenti urbani (salottini) di Piazza San Leonardo che verranno installati per il periodo estivo tra qualche giorno”, conclude.

MICHELE BRUCCHERI ztl

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

INCONTRO PSICO-EDUCATIVO AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CALTANISSETTA

PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

MUSSOMELI, SESTO APPUNTAMENTO DEI DIALOGHI D’ALCHIMIA (TRA STORIA E TERRITORIO PARLANTE)

Articolo PrecedenteDA IERI IN RADIO E IN DIGITALE “COME STAI?” DI ARMANDO CACCIATO E DESIANA BRUNO
Articolo successivoSICILBANCA APRE UNA NUOVA SEDE A PALERMO