“Costante l’impegno sul fronte crisi idrica, ieri giornata dedicata alla ricerca di pozzi sul territorio del comune di Caltanissetta per poterli utilizzare come fonti alternative”.
A dichiararlo è il sindaco Walter Tesauro. Poi aggiunge: “Assieme al mio assessore all’ambiente Oscar Aiello è stato fatto un proficuo lavoro di squadra. Con noi anche l’ingegnere Tomasella, il direttore generale di Caltaqua Andrea Gallè con il geologo Vincenzo Infantino della stessa azienda”.
E continua: “I sopralluoghi sono stati effettuati nelle contrade Roccella, Cusatino, Gaddira e Grotticelli. Con Caltaqua, grazie ad un elenco fornito dal Genio civile, abbiamo individuato con le mappe catastali i luoghi dove i pozzi sono ubicati”.
Spiega, inoltre, che è stato coinvolto anche l’Ufficio anagrafe, “grazie alla disponibilità della dottoressa Di Gesù, la quale ci ha dato una mano ad individuare i proprietari dei pozzi. Ringrazio Michele Bellomo, imprenditore che ha messo a disposizione suoi pozzi”.
Infine: “C’è grande spirito di collaborazione tra istituzioni e tutti i soggetti coinvolti per cercare soluzioni anche temporanee. Lavoriamo costantemente e senza tregua con impegno e responsabilità per alleviare ai cittadini il peso di questa crisi idrica che non ha precedenti”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, PATRONATO ITAL E ADA INSIEME PER I PIÙ FRAGILI