Situazione epidemiologica aggiornata ad oggi: quattro nuovi casi positivi (riconducibili a nuclei familiari già isolati per il Covid-19) e due guariti. Sono questi gli ultimi numeri della pandemia locale.
Leonardo Burgio, sindaco di Serradifalco, da tempo aveva chiesto la chiusura delle scuole cittadine. Aveva inoltrato formale richiesta all’Asp di Caltanissetta. Oggi è arrivata la risposta: negativa.
Ovviamente c’è amarezza per questa decisione che va rispettata. Il sindaco snocciola i numeri: ci sono 75 alunni isolati, otto sono invece i casi positivi, 19 sono le persone in quarantena tra docenti e personale scolastico, molte sono le classi coinvolte…
Purtroppo, anche se in zona rossa si può frequentare la scuola (tranne per le superiori che prevede anche la didattica a distanza). È questo il verdetto, sulla scorta dei numeri del contagio, emesso dall’Asp di Caltanissetta.
Purtroppo, non si conosce ancora l’esito dei tamponi molecolari riferiti alle classi seconda e terza media. Domani mattina, vi saranno i tamponi molecolari di verifica per le classi della scuola materna “Giovanni Falcone”: alle ore 9.30 le prime, alle ore 9.50 le seconde e alle ore 10 le terze.
Ecco, dunque, il quadro epidemiologico da Covid-19 inerente Serradifalco. È aggiornato ad oggi sui dati del bollettino ufficiale forniti dal sindaco Leonardo Burgio: 4 nuovi casi positivi (in totale, le infezioni, sono state 235). Attualmente i positivi sono 55 (+2 rispetto a ieri); totale dei guariti 176 (+2 rispetto a ieri).
I pazienti in quarantena: 52 (+2 rispetto a ieri). Pazienti ospedalizzati: 3 (+1 rispetto a ieri). Totale dei deceduti: 4 (0 rispetto a ieri). Percentuale di incidenza epidemiologica sulla popolazione contagiata: 1,0%.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE:
NEL NISSENO SOMMINISTRATI QUASI 64.000 VACCINI
IL PARVULAN CONTRO IL COVID-19?
I NOSTRI GRAFICI RACCONTANO IL COVID-19 DI SERRADIFALCO
DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)