asp di caltanissetta
Il lago Soprano, simbolo di Serradifalco

Situazione epidemiologica aggiornata ad oggi: quattro nuovi casi positivi (riconducibili a nuclei familiari già isolati per il Covid-19) e due guariti. Sono questi gli ultimi numeri della pandemia locale.

covid-19 a serradifalco asp di caltanissetta
Dati Covid-19 del 3 maggio 2021

Leonardo Burgio, sindaco di Serradifalco, da tempo aveva chiesto la chiusura delle scuole cittadine. Aveva inoltrato formale richiesta all’Asp di Caltanissetta. Oggi è arrivata la risposta: negativa.

Ovviamente c’è amarezza per questa decisione che va rispettata. Il sindaco snocciola i numeri: ci sono 75 alunni isolati, otto sono invece i casi positivi, 19 sono le persone in quarantena tra docenti e personale scolastico, molte sono le classi coinvolte…

Purtroppo, anche se in zona rossa si può frequentare la scuola (tranne per le superiori che prevede anche la didattica a distanza). È questo il verdetto, sulla scorta dei numeri del contagio, emesso dall’Asp di Caltanissetta.

Purtroppo, non si conosce ancora l’esito dei tamponi molecolari riferiti alle classi seconda e terza media. Domani mattina, vi saranno i tamponi molecolari di verifica per le classi della scuola materna “Giovanni Falcone”: alle ore 9.30 le prime, alle ore 9.50 le seconde e alle ore 10 le terze.

Ecco, dunque, il quadro epidemiologico da Covid-19 inerente Serradifalco. È aggiornato ad oggi sui dati del bollettino ufficiale forniti dal sindaco Leonardo Burgio: 4 nuovi casi positivi (in totale, le infezioni, sono state 235). Attualmente i positivi sono 55 (+2 rispetto a ieri); totale dei guariti 176 (+2 rispetto a ieri).

I pazienti in quarantena: 52 (+2 rispetto a ieri). Pazienti ospedalizzati: 3 (+1 rispetto a ieri). Totale dei deceduti: 4 (0 rispetto a ieri). Percentuale di incidenza epidemiologica sulla popolazione contagiata: 1,0%.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE:

NEL NISSENO SOMMINISTRATI QUASI 64.000 VACCINI
IL PARVULAN CONTRO IL COVID-19?
I NOSTRI GRAFICI RACCONTANO IL COVID-19 DI SERRADIFALCO

 

DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteBARBARA FLORIDIA: “LA SCUOLA SIA L’INFRASTRUTTURA CULTURALE PER L’INNOVAZONE”
Articolo successivoCARDIOLOGIA INTERVENTISTICA, A PALERMO UN DEVICE IN UNA PAZIENTE PER ALLEVIARE L’ANGINA PECTORIS