Nel Nisseno, nelle ultime ore, secondo il bollettino di oggi (domenica), si sono avute ventuno nuove infezioni da Covid-19 e ventitré guariti. I dati sono stati appena diffusi dall’Asp di Caltanissetta.
Ventuno nuove infezioni in provincia di Caltanissetta, così distribuite: nove a Gela, cinque a San Cataldo, quattro a Niscemi e tre a Marianopoli. Sono pazienti tutti in quarantena domiciliare obbligatoria.
È stato ricoverato (in degenza ordinaria) un paziente del capoluogo nisseno. Era già in isolamento. È stato, inoltre, dimesso – dalla degenza ordinaria – un paziente proveniente da fuori provincia.
Si registra, purtroppo, anche un decesso: la vittima era di Gela.
Vi sono anche delle guarigioni, così ripartite: dieci di Gela quattro di Butera, tre di Caltanissetta, due di Niscemi, uno di Serradifalco, uno di San Cataldo, uno di Montedoro, uno di Villalba.
Attualmente i casi positivi – nel Nisseno – sono 309. Sono venticinque i pazienti ricoverati in Malattie infettive. Un paziente invece è ricoverato fuori provincia.
Questa la nuova situazione epidemiologica, comune per comune: Butera 19 casi (2 in Malattie infettive), Caltanissetta 57 (9 in Malattie infettive), Delia 15, Gela 114 (6 in Malattie infettive), Marianopoli 5, Mazzarino 4, Milena 2 (1 in Malattie infettive), Mussomeli 5, Niscemi 28 (2 in Malattie infettive, 1 fuori provincia), Riesi 9, San Cataldo 18 (1 in Malattie infettive), Santa Caterina Villarmosa 1, Serradifalco 23 (4 in Malattie infettive), Sommatino 5 e Villalba 3.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: AMEDEO GORIA: «MI PIACEREBBE SCRIVERE SULLE TANTE ESPERIENZE AVUTE»
DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)