Coronavirus nel Nisseno: ecco i dati. Dall’inizio della pandemia, i guariti – in provincia di Caltanissetta – sono stati 10.103. Mentre i casi positivi certificati, sino ad oggi, superano di poco le undicimila unità (per l’esattezza 11.312). Le vittime, in tutto, sono state 222.
Questi i numeri principali dell’epidemia da Covid-19 in provincia di Caltanissetta. Il report odierno diramato dall’Asp di Caltanissetta comunica – in merito alle ultime 24 ore – 18 nuovi casi positivi al Sars CoV-2. Sono tutti in isolamento domiciliare. E sono così distribuiti: sei a Gela, cinque a Riesi, quattro a Niscemi e tre a Caltanissetta.
Ricoverato in degenza ordinaria un paziente di Gela, già in isolamento domiciliare. Dimessi dalla degenza ordinaria due pazienti gelesi. Deceduti 2 pazienti: uno di San Cataldo e uno di Gela. I guariti sono 89: 45 pazienti di Gela, 12 di Caltanissetta, 10 di Niscemi, 7 di Bompensiere, 6 di Riesi, 3 di Serradifalco, 1 di Acquaviva Platani, 1 di Butera, 1 di Delia, 1 di Mazzarino, 1 di Mussomeli e 1 di San Cataldo.
Gli altri numeri – del Coronavirus nel Nisseno – più significativi (a proposito degli attualmente positivi) sono i seguenti: Gela ne ha 478, Caltanissetta 105, Niscemi 71, San Cataldo 27, Serradifalco 26. Sono cinque i paesi “covid free”, nel Nisseno: Campofranco, Montedoro, Sutera, Milena e Vallelunga Pratameno.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: È MORTO IL SACERDOTE CARMELO MARSALA, ORIGINI DI SERRADIFALCO
CORONAVIRUS NEL NISSENO, DIECIMILA CASI POSITIVI DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA