“Un buon risveglio da Campioni d’Europa. Nonostante ciò, è giusto continuare con le informazioni inerenti la situazione epidemiologica nel nostro paese”. È l’introduzione di un post sui social del sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio.
“Dopo che l’Asp di Caltanissetta, nella giornata di venerdì ci aveva comunicato un nuovo contagio a Serradifalco da Covid-19, presumibilmente avvenuto sul luogo di lavoro (fuori Serradifalco) – prosegue il sindaco Burgio -. Abbiamo effettuato in tempi record, già all’indomani dall’ufficialità del caso, i tamponi molecolari a tutti i nostri concittadini che avevano avuto stretto contatto, a cominciare naturalmente dal nucleo familiare convivente”.
Burgio spiega che tutti i tamponi molecolari effettuati “hanno avuto esito negativo”. Aggiunge: “c’è un solo tampone incerto, da ripetere”.
Il sindaco prosegue: “A queste buone notizie, purtroppo stamane abbiamo avuto l’ufficialità di altri due contagi in un nuovo nucleo familiare”.
E precisa che “naturalmente, oggi, effettueremo i tamponi ai contatti dei nuovi due casi”.
“Nel frattempo – continua Burgio – abbiamo anche avuto a Serradifalco due guarigioni portando il numero totale dei contagiati, ad oggi, ad un totale di tre nostri concittadini (e solo tre, non altri)”.
Ovviamente esorta a non abbassare mai la guardia “nel rispetto nostro e del nostro prossimo”.
Infine: “Ci aggiorniamo nei prossimi giorni, non appena avrò notizie dei nuovi tamponi di oggi, quando andrò in diretta social, anche per le indicazioni sul richiamo e i ‘nuovi’ vaccini nel nostro territorio”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”