Coronavirus a Serradifalco: ci sono quattro nuovi casi positivi. E adesso si registrano, complessivamente in paese, 46 infezioni. Ma anche ben undici guarigioni. Sono i numeri pronunciati dal sindaco Leonardo Burgio. Curva epidemiologica in calo.
Addolorato, come tutti, per la prematura perdita “per la nostra comunità” di Angela Picone, esorta la popolazione ad essere responsabile. A seguire tutte le norme per contrastare il Covid-19. Le precauzioni servono.
Ha riferito, nella sua breve diretta sui social, che in merito ai tamponi molecolari (al 90%) non si registra nessun caso. “Un sospiro di sollevo”, rimarca. Gli studenti coinvolti al test, di seconda e terza media, tutti negativi. Mancano, all’appello, soltanto i molecolari della scuola materna e appena si conoscerà l’esito, provvederà a comunicarli.
“Pericolo non scongiurato, stiamo attenti a non far diventare nuovamente zona rossa il paese”, dichiara. E ringrazia diversi medici e collaboratori che sono in prima linea nell’effettuare i tamponi. “Un lavoro stancante”, evidenzia. Comunica inoltre che per il risultato incerto su due soggetti, nei prossimi giorni verrà ripetuto il test molecolare.
“La salute è la cosa più importante”, conclude. Rispettando le misure di restrizioni e le norme anti-Covid, possiamo frenare il contagio.
Ed ecco, quindi, il consueto bollettino con i dati ufficiali del Coronavirus di Serradifalco, forniti dal sindaco Burgio: 4 nuovi casi positivi (in totale, le infezioni, sono state 208). Attualmente i positivi sono 46 (-7 rispetto a ieri); totale dei guariti 158 (+11 rispetto a ieri).
In quarantena: 46 (+4 rispetto a ieri). Nessun paziente ospedalizzato. Totale dei deceduti: 4 (0 rispetto a ieri). Percentuale di incidenza sulla popolazione contagiata: 0,8%. I grafici de La Voce del Nisseno mostrano il quadro epidemiologico.
MICHELE BRUCCHERI
Leggi anche:
CORONAVIRUS A SERRADIFALCO, CON IL DECESSO ODIERNO C’È LA PRIMA VITTIMA DONNA
SERRADIFALCO, I DETTAGLI DELL’ORDINANZA DEL SINDACO PER CONTRASTARE IL COVID-19