Concerto per i trent’anni della Corale Polifonica “Chinnici” presso la Chiesa Madre di San Cataldo. Lo annuncia, con gioia ed entusiasmo, il maestro Raimondo Capizzi. L’evento si terrà sabato 9 novembre (alle ore 19).
È stata la prima corale sancataldese. Ha emesso i primi vagiti nel 1994. Venne fondata dal maestro Caruana, ritenuto – da tutti – straordinario musicista di San Cataldo. La Corale Polifonica è stata, inoltre, la prima realtà non parrocchiale.
Ha affrontato repertori barocchi e classici, viene spiegato dall’entourage. Formata da poliziotti, casalinghe, insegnanti, dipendenti, artisti, imprenditori… una vasta gamma del mondo del lavoro, insomma. Appassionati del canto, ovviamente.
Raimondo Capizzi, naturalmente, invita tutti all’evento del prossimo 9 novembre. Un modo semplice e corale per festeggiare la Corale per questa importante tappa. Un pensiero speciale, ancora, è rivolto al maestro Peppe Mammano.
Frattanto, trapelano alcuni nomi di prestigiosi ospiti solisti che impreziosiranno l’appuntamento musicale. Si tratta di Liliana Aiera, Fiammetta Bellanca, Salvatore Bonaffini e Simone Alaimo. Infine, sarà ospite il Coro Anps di Palermo.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta
CONCERTO DI SOLIDARIETÀ DEL LIONS CLUB DI CALTANISSETTA
CALTANISSETTA, ANTEPRIMA REGIONALE DEL FILM “BIAGIO” COFINANZIATO ANCHE DALLA BANCA DEL NISSENO