Conto alla rovescia per il primo Torneo
La locandina dell'evento

Conto alla rovescia per il primo Torneo di tiro con l’arco storico medioevale denominato “Il volo del falco”. Un appuntamento importante, il primo in assoluto, a Serradifalco, in programma per domenica 31 luglio. È valido per il campionato nazionale LAM 2022.

Conto alla rovescia per il primo Torneo
La locandina dell’evento

A promuovere la lodevole iniziativa sono Gli Arcieri della Valle (responsabile è il maestro d’arco Antonino Pisa) in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Serradifalco. È vice presidente Salvatore Tayahi. Questa realtà associativa che vanta una ventina di iscritti (arcieri del Vallone) è nata nel 2008.

Il programma prevede – per domenica 31 luglio – il raduno dei partecipanti alle ore 8 davanti alla sede municipale di Serradifalco. Sempre in via Cavalieri di Vittorio Veneto, poi, si formeranno le pattuglie (intorno alle ore 8.30) e successivamente (ore 9.30) inizierà la gara vera e propria. Si terminerà all’ora di pranzo.

Sono previste delle quote di partecipazione. Suddivise in tipologie: arcieri LAM e accompagnatori LAM in costume; accompagnatori LAM non in costume; accompagnatori non LAM e arcieri FIARC. La chiusura delle iscrizioni è fissata per domenica 24 luglio. La manifestazione si terrà tra le vie Cavalieri di Vittorio Veneto e via Papa Giovanni XXIII.

Quindi, conto alla rovescia per il primo Torneo di tiro con l’arco storico medievale “Il volo del falco”. Serradifalco vivrà una giornata memorabile e suggestiva. Il presidente Antonino Pisa è stato eletto consigliere nazionale del direttivo LAM (Lega Arcieri Medievali). L’elezione è avvenuta in provincia di Ancona (Maiolati Spontini).

È stato, Pisa, il terzo consigliere eletto più suffragato con ben 132 preferenze. I vertici della realtà associativa manifestano entusiasmo e soddisfazione per questo “evento epocale” che intende promuovere e valorizzare l’immagine di Serradifalco a livello regionale e nazionale.

Analoga soddisfazione è espressa dal sindaco Leonardo Burgio e dall’assessore comunale Rosario Ristagno. Il paese, dunque, vivrà bei momenti ed emozioni con questo evento sportivo e culturale.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Articolo PrecedenteI CASI POSITIVI SONO 391 NEL NISSENO, I GUARITI RAGGIUNGONO QUOTA 348
Articolo successivoSONO 209 I NUOVI CASI POSITIVI ODIERNI IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA