bambini
Casina (esterno)

A Roma la Casina di Raffaello di Villa Borghese, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, dallo scorso 26 agosto 2024, prosegue le attività dedicate ai centri estivi rivolte a bambini di età tra i 4 e gli 11 anni che mirano a sostenere socializzazione, gioco e crescita attraverso laboratori e percorsi ludico-educativi.

bambini
Uscita Villa Borghese

Entro gli spazi verdi esterni alla Casina di Raffaello e al suo interno e fino al 6 settembre, dal lunedì al venerdì dalla mattina al pomeriggio, a partire dalle ore 9 fino alle ore 16.30, i bambini suddivisi in due gruppi (1° gruppo – 10 bambini dai 4 anni (compiuti) ai 6 anni e 2° gruppo – 12 bambini dai 7 agli 11 anni) hanno l’occasione di vivere e condividere anche negli ampi  spazi verdi di Villa Borghese proposte interessanti e stimolanti per la loro creatività lasciando libera l’immaginazione, a partire dalle visite e attività in alcuni luoghi come musei e istituti di cultura situati nella stessa Villa o nelle sue vicinanze, fino ai giochi, letture e laboratori.

Per ciascuna giornata dopo un primo momento di accoglienza, i bambini sono accompagnati dalle operatrici alla scoperta della Villa o di un museo nei dintorni. Segue poi la pausa merenda e un momento di gioco all’ombra degli alberi. Dopo il rientro alla Casina, prima di pranzo, è previsto un laboratorio creativo. Spazio poi al gioco o alla lettura, per dedicarsi successivamente ad un secondo laboratorio con cui si chiudono le attività della giornata del centro estivo, in attesa dell’arrivo dei genitori.

È importante che i bambini indossino abiti comodi, scarpe da ginnastica, cappellino, zaino contenente acqua, merenda e pranzo al sacco. In base alle previsioni metereologiche il pranzo al sacco si svolge all’aperto o in una sala all’interno dell’edificio adibita allo scopo. Il costo settimana di 5 giorni è di € 125.00 a bambino, mentre per l’ingresso giornaliero l’importo previsto a bambino è di € 30.00

Quanti interessati sono invitati a prenotarsi e pagare online chiamando il contact center 060608.

SILVANA LAZZARINO

LEGGI ANCHE: “SALVAMAMME KIT CARE. QUANDO IL NECESSARIO È INDISPENSABILE”: GRANDE SUCCESSO

Articolo PrecedenteMichele Bruccheri intervista Mietta
Articolo successivoACQUA, BENEFICI PER CALTANISSETTA E SAN CATALDO CON I DUE POZZI NUOVI