C’è grande attesa per due concerti di notevole spessore che si terranno prossimamente nel Nisseno. Cronologicamente, Amedeo Minghi a Delia (sabato 27 luglio) e i Matia Bazar a Milena (lunedì 12 agosto).
Iniziative promosse dalle locali amministrazioni municipali, con la fattiva collaborazione di Pro Loco e altre realtà per creare momenti di sana condivisione musicale.
Minghi terrà un concerto assieme all’Orchestra & Band in Piazza Madrice (ore 21.30). Ovviamente proporrà il meglio del suo vasto repertorio. Il sindaco Gianfilippo Bancheri è entusiasta, perché è un nome di rilievo nazionale e, indubbiamente, richiamerà un folto pubblico dall’hinterland. Tuttavia, tra agosto e settembre vi saranno altri eventi e ve ne daremo conto.
Un altro interessante evento sarà quello del prossimo 12 agosto (ore 21.30). A Milena si esibirà un gruppo storico, sebbene ormai rimaneggiato, ovvero i Matia Bazar. Per la cronaca, proprio quel giorno (12 agosto, ndr), a Serradifalco, ci sarà il concerto di Mietta presso la piazza principale del paese.
Milena, dunque, dopo i Nomadi, poco tempo addietro, avrà un’altra band italiana assai importante: i Matia Bazar. Alle ore 21.30. Evento per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate. Soddisfatto il sindaco Claudio Cipolla, nonché gli assessori Rosaria Vitello e Salvatore Modica (si occupano, a vario titolo, degli assessorati allo Sport, Spettacolo e Cultura), ma anche la Pro Loco, guidata da Damiano Manta.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: MIETTA IN CONCERTO A SERRADIFALCO
ROTARY DI SAN CATALDO, IL NUOVO PRESIDENTE È L’INGEGNER GAETANO ALÙ
LIONS CLUB CALTANISSETTA, SALVATORE VANCHERI DI SERRADIFALCO NUOVO PRESIDENTE