Colpi di arma da fuoco all’indirizzo dell’auto del sindaco di Sommatino, Salvatore Letizia. Un fatto di cronaca inquietante. Un gesto vile e da condannare fermamente, duramente.
“Un gesto ignobile, codardo e assolutamente inaccettabile quello subito dal nostro sindaco Salvatore Letizia”, scrivono gli assessori comunali Mariangela Castellano, Manuela Trapanese, Virginia Ferrigno, Jean Pierre Rumeo ed Antonino La Quatra, nonché i consiglieri comunali Ester Scalzo, Salvatore Sammartino, Liborio Cravotta, Rocco Vinciguerra ed Emanuele Sallemi.
La nota prosegue: “Nella mattinata di oggi 9 maggio 2024, il sindaco ha ritrovato la propria auto colpita da evidenti colpi di arma da fuoco; gesto che ha turbato la sua famiglia, tutti noi amministrazione, consiglieri e l’intera comunità sommatinese”.
Ovviamente, tutti esternano sentimenti di vicinanza. “Esprimiamo la massima solidarietà al nostro sindaco Salvatore Letizia che, di certo, non fermerà la propria azione amministrativa e il suo impegno politico per la comunità sommatinese”.
Ed ancora: “Sebbene queste azioni feriscano la vita e gli affetti di una persona, il nostro sindaco saprà immediatamente reagire richiamando ai valori su cui si fonda il suo operato. Noi amministratori e consiglieri abbiamo il dovere di continuare a lavorare nell’interesse dei nostri concittadini e nessuno riuscirà a distruggere e inficiare il cammino per la legalità e trasparenza che abbiamo portato avanti negli ultimi due anni”.
Il comunicato si conclude così: “Continueremo sempre con più convinzione ad essere al suo fianco. Ci auguriamo che i responsabili possano essere identificati al più presto e assicurati alla giustizia”. Ovviamente, ora, saranno le autorità competenti ad indagare e a chiarire questa oscura vicenda di intimidazione.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”
UN ARRESTO A GELA: UOMO DETENEVA COCAINA, FUCILE E MUNIZIONI IN UN GARAGE