Claudio Simonetti
Claudio Simonetti

Venerdì 30 agosto presso la splendida cornice del Flava Beach di Castel Volturno arriveranno i Claudio Simonetti’s Goblin con un loro concerto. Una serata culto dedicata ad alcune delle iconiche colonne sonore del cinema horror, durante la quale, ai brani eseguiti dalla leggendaria band del Maestro Claudio Simonetti, si accompagneranno le immagini tratte dai film storici del maestro Dario Argento e non solo.

Claudio Simonetti
Claudio Simonetti e la band

Il tutto a pochi passi dal mare, in una cornice naturalistica unica e suggestiva. Una serata da non perdere assolutamente. Oltre al leader Claudio Simonetti, mente e tastiere, la band è composta da Daniele Amador (chitarra), Cecilia Nappo (basso) e Federico Maragoni (batteria).

Musicista, compositore, direttore d’orchestra ed autore, Claudio Simonetti non ha bisogno di grandi presentazioni. Ha composto colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui i film di Dario Argento Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Opera, Non ho sonno, Il cartaio, La terza madre, Tenebre, Dracula 3D, nonché di Dawn of the dead/Zombi e Wampyr di George A. Romero. E basta dire che ha scritto colonne sonore per film di Ruggero Deodato, Sergio Martino, Lucio Fulci, Lamberto Bava, Castellano & Pipolo e Salvatore Samperi. Questo e molto altro, per una eccellenza italiana che ogni anno fa lunghissimi tour in America.

Ad aprire la serata di Castel Volturno ci saranno i Neurasty, Modern Metal band che molto recentemente ha pubblicato l’album di esordio dal titolo “Identity Collapse”.

L’evento è organizzato dal Flava Beach, dall’associazione Up The Irons Group di Castel Volturno e dall’agenzia Rock On Agency.

LEGGI ANCHE: MIETTA IN CONCERTO A SERRADIFALCO

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

AMALIA MANCINI: “DOVEROSO RICORDARE IL SACRIFICIO DI GIOVANNI FALCONE”

ROMA, LA VULCANICA E POLIEDRICA LISA BERNARDINI PUBBLICA UN LIBRO D’INTERVISTE

A CALTANISSETTA C’È IL CENTRO “PRIVATASSISTENZA” AL SERVIZIO DELLA PERSONA

Michele Bruccheri intervista Giovanna Criscuolo

 

Articolo PrecedenteROMA, CORTE D’APPELLO CONDANNA L’INPS
Articolo successivoSCREENING GRATUITO PER L’EPATITE C, IN CAMPO L’ASP DI CALTANISSETTA