C’è un pareggio tra nuove infezioni e guarigioni nel Nisseno, nelle ultime ore. Risultato: 9 a 9. I dati diramati dall’Asp di Caltanissetta certificano nove casi positivi: si tratta di sei pazienti di Gela, due del capoluogo nisseno e uno di San Cataldo. Sono tutti in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o asintomatici.
I guariti dal Covid-19 sono così distribuiti, territorialmente: quattro pazienti di Marianopoli, tre di Gela, uno di Niscemi e uno di Gela. Totale: nove.
Complessivamente, i casi positivi nel Nisseno sono 226. Di questi, 17 sono pazienti ricoverati presso il reparto di Malattie infettive (un paziente è invece ricoverato presso una struttura ospedaliera fuori provincia).
C’è un pareggio sostanzialmente tra nuovi casi e guariti, secondo l’ultimo report di ieri sera dell’Asp di Caltanissetta. Ma ecco la mappa epidemiologica aggiornata, comune per comune.
I contagi nel Nisseno sono così distribuiti, ad oggi: Butera 2 casi positivi (uno in Malattie infettive), Caltanissetta 33 (uno in Malattie infettive), Delia 6, Gela 103 (sei in Malattie infettive); Marianopoli 10 casi positivi in tutto, Mazzarino 2, Mussomeli 7, Niscemi 19 (tre in Malattie infettive), Riesi 26 (tre in Malattie infettive).
Ed infine: San Cataldo 14 (uno in Malattie infettive), Serradifalco 1 (un paziente ricoverato in Malattie infettive, fuori provincia) e Sommatino 2.
Riepiloghiamo la situazione epidemiologica in base ai numeri di ieri: nove nuove guarigioni dal Covid-19 e nove nuovi casi positivi. C’è un pareggio nei numeri del contagio.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SALVO LA ROSA: «MI PIACE REGALARE UN SORRISO, UNA SPERANZA»
DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)