“L’emergenza-urgenza, in Sicilia, si arricchisce di una nuova e preziosa struttura”: lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Giuseppe Zitelli, segretario della Commissione Salute e Servizi sociali e sanitari all’Ars, in riferimento al nuovo spazio di osservazione breve del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi Centro”, che in tempi rapidi sarà operativo.
“Un traguardo importante per la sanità dell’intera isola – afferma il deputato regionale – raggiunto grazie all’impegno dell’avvocato Ruggero Razza che, durante il mandato di assessore al ramo, ha seguito con attenzione i lavori che hanno condotto alla realizzazione dell’area”.
Tra gli elementi qualificanti della nuova struttura del nosocomio, che sorge proprio al centro della città e che vede alla direzione generale Fabrizio De Nicola, anche l’esiguo impatto energetico e la massima riduzione del rischio sismico.
“Caratteristiche che, congiuntamente all’alto livello dei servizi erogati – afferma Giuseppe Zitelli a La Voce del Nisseno (versione online) – rendono la struttura un polo sanitario all’avanguardia e in linea con le istanze legate all’ambiente, alla riduzione dei costi energetici, alla sostenibilità e alla sicurezza dei degenti e del personale”.
“In qualità di segretario della Commissione Salute, Servizi sociali e sanitari dell’Assemblea Regionale Siciliana – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – continuerò a impegnarmi senza sosta per contribuire al miglioramento della sanità attraverso il monitoraggio e il pieno efficientamento delle strutture della nostra isola”.
LEGGI ANCHE: ISTITUTO PENALE PER I MINORENNI DI CATANIA, ANCORA VIOLENZA DA PARTE DEI DETENUTI