Carnevale 2023
Un momento della festa

Grande partecipazione per il Carnevale 2023 promosso dalla Scuola di Serradifalco. Ieri, infatti, l’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi” ha gestito un bel “momento conviviale per i tre ordini”. Una sfilata delle mascherine, festosa e allegra, per le vie principali dell’abitato.

Numerose le tematiche rappresentate dalle maschere: dalle fiabe alle favole, dai monumenti più famosi “fino a ciò che la creatività dei ragazzi ha realizzato”. E gli organizzatori della scuola esprimono “un ringraziamento particolare all’Amministrazione comunale di Serradifalco nella persona del sindaco Leonardo Burgio che ha permesso la realizzazione di questo evento”.

Grande partecipazione per il Carnevale 2023, dunque, firmato dall’Istituto comprensivo “Filippo Puglisi” di Serradifalco, Milena e Montedoro. Alunni (tanti i genitori presenti) e insegnanti insieme per un momento di divertimento e spensieratezza. Sono approdati anche nell’ampio cortile del Centro diurno per disabili e anziani “Società Santa Rita” (responsabile della struttura ubicata in via Kennedy è Daniela Ferro, mentre il marito Salvatore Baldi ne è l’amministratore unico).

Balli, canti, allegra baldoria per un momento tanto amato dai bimbi e dai giovani studenti. E non solo. Il Carnevale è sicuramente assai sentito da tutti, soprattutto dopo questi anni di pandemia che ha ridimensionato tutto e i venti di guerra della Russia contro l’Ucraina.

Ieri, l’Istituto comprensivo statale (comprende la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale ed è guidata dalla dirigente scolastica Valeria Vella), ha curato brillantemente questa festa popolare del Carnevale 2023.

Alunni e insegnanti

Tuttavia, le iniziative carnevalesche proseguono. Domani pomeriggio sarà in prima linea la chiesa cittadina e martedì il Comune di Serradifalco. Per i dettagli, ci saranno altri articoli del nostro giornale. Per encomiare l’impegno di tutti in favore della comunità.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

SOMMATINO, OGGI E DOMANI LA QUINDICESIMA EDIZIONE DELL’IGF (INSIEME GIOVANI E FAMIGLIE)

Articolo PrecedenteDOMANI A ROMA IL CONVEGNO “GUERRA E PACE: VITTIME DEL DOVERE”
Articolo successivoRAGAZZI E FAMIGLIE DOMANI PER IL CARNEVALE PROMOSSO DALL’UNITÀ PASTORALE DI SERRADIFALCO